Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Gli esperimenti fanno flop. Male il tandem argentino

di Marco Conterio
Torino-Inter 1-0 (35' Izzo)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 5 - L'errore sul gol di Izzo è metà fortuito, ovvero per la deviazione di D'Ambrosio, metà dovuto alla scarsa reattività e alla pessima lettura della conclusione.

Skriniar 6 - Pomeriggio di concentrazione assoluta, nonostante i graffi e il pressing di Zaza e Belotti. E' certamente il più sicuro della retroguardia nerazzurra, occhio però alla sicumera.

De Vrij 6 - La pressione degli avanti del Torino non gli concede mai il pallino del gioco tra i piedi. Quando ci prova, rischia qualche sbavatura seppur non da brividi polari.

Miranda 5.5 - Pochi brividi e poco impegno. Però Spalletti gli affida soprattutto nel primo tempo compiti di regia che poco gli si confanno. (dal 55' Nainggolan 5.5 - Il suo ingresso cambia l'atteggiamento tattico dell'Inter. Non il finale, non il piglio dei nerazzurri).

Dalbert 5.5 - Non scarica i cavalli sulla fascia e subisce quelli di De Silvestri. Più che da ala sinistra, gioca da quinto di difesa. Non da Oscar, ma nella ripresa garantisce due buoni salvataggi ai suoi.

Vecino 5 - Il graffio non c'è, di inserimenti non ne fa. Un pomeriggio bello complicato per l'uruguaiano che soffre il dinamismo dei mestieranti della mediana granata, Rincon su tutti. (dall'83' Candreva sv).

Brozovic 6 - Certamente il più propositivo, sicuramente quello che interdice meglio. Tiene corti i reparti da solo, anche se ai suoi fianchi Vecino e Joao Mario non gli danno supporto e in fase d'attacco si spegne per colpe non sue.

D'Ambrosio 5 - Izzo lo sovrasta in occasione dell'1-0. Non un peccato capitale, ma quando costa un gol così pesante, un po' di più. In fase offensiva perde il tempo di gioco in un paio di ghiotte occasioni.

Joao Mario 5 - Difficile immaginarlo come dieci da Scudetto, Spalletti gli concede una ghiotta occasione che il portoghese non sfrutta. Impalpabile praticamente per tutta la partita. (dal 71' Politano 5 - Entra e cambia l'Inter, che con lui passa al 4-3-3. Poi, all'improvviso, il rosso diretto per un duro confronto verbale con l'arbitro Maresca. Il voto risente di questo, visto che in campo era entrato pure molto bene. Ma l'ingenuità è imperdonabile).

Lautaro Martinez 5 - Ha avuto una chance importante. Fallita miseramente. Ha provato ad abbassarsi ma i tre della difesa del Torino lo hanno strozzato impedendogli di girarsi. Una volta fronte alla porta, ha trovato i frangiflutti granata a dirgli di no.

Icardi 5 - Non segna dal 15 dicembre. Il caso del rinnovo continua a pesargli? O, giustappunto, è solo un caso? Difficile dare una risposta univoca. Facile avere una certezza. L'apporto in Torino-Inter di Icardi è stato di basso impatto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali