Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Eriksen è sempre più un caso. De Vrij, due errori capitali

di Marco Conterio
Inter-Parma 2-2 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 6 Gervinho segna un capolavoro e un gol di rapina ma lo sloveno è esente da responsabilità. Davanti a lui però non tengon bene la linea, con De Vrij primo colpevole.

De Vrij 5 Smarrisce Gervinho in velocità e solitamente non è mai un'ottima idea. L'ivoriano segna un arcobaleno delizioso ma sul centrodestra dimostra di non esser a suo agio come in mezzo.

Ranocchia 6 Rilanciato titolare in una difesa inedita, nel primo tempo allarga gli alettoni su Cornelius e tiene a bada le incornate del danese. Più complicato tener a freno Inglese.

Kolarov 6 Il mancino che serve Perisic è una delizia. Più concreto e costante rispetto alle ultime uscite, c'è spazio anche per una saetta sinistra che quasi sorprende Sepe.

Hakimi 5.5 Spinge e corre, sgroppa e s'invola. Finisce presto la benzina, le sporadiche fiammate creano solo un vero pericolo dalle parti di Sepe. Non in una delle migliori serate (dal 78' Young sv)

Barella 6 Indiscutibilmente il giocatore più completo della mediana nerazzurra, sta trovando pian piano ancor più autorità. Solo che il Parma riesce, dopo qualche iniziale sortita, a tenerlo bene a bada. (dal 78' Nainggolan sv)

Gagliardini 5.5 Morbido contro un centrocampo di spada più che di fioretto come quello del Parma, gioca di sostanza ma quando i ducali ripartono non riesce sempre a far da schermo. (dal 59' Brozovic 6 Più spinta e più sostanza, il mancino che accorcia le distanze è un gioiello da biliardo. Che però non basta per essere il primo squillo della remuntada)

Darmian 5.5 Alla sfida col passato, l'ex esterno del Manchester United già promesso sposo dell'Inter inizia correndo forte ma si spegne col passare dei minuti. Non riesce a servire mai gli avanti nerazzurri. (dal 69' Pinamonti 6 Fuori a sorpresa, Conte gli preferisce Perisic. Il croato delude, il puntero italiano quanto meno offre ai compagni un miglior punto di riferimento geografico in attacco).

Eriksen 5 Gli spalti deserti son quasi una grazia, perché gioca una prestazione da fischi. Mai incisivo, mai in partita. Il cambio suona come una forte bocciatura anche da parte di Conte. (dal 59' Vidal 6 Sicuramente di maggior sostanza, anche se per troppa fretta spreca una buona occasione. Riposa perché la carta d'identità lo impone, ma il suo vigore è mancato sin dal primo minuto)

Lautaro 5 Solo, isolato, non riesce a essere boa per questioni tecniche, tattiche, fisiche. La scelta di Conte di metterlo al fianco di Perisic si rivela sbagliata, non fa però granché per ribaltare il giudizio.

Perisic 6 Perché un gol che porta un punto è tanto di guadagnato dopo una partita così. Il croato è fuori dal suo habitat naturale, giocando da falsa seconda punta. E se il ruolo non esiste, è forse perché non era il caso di sperimentarlo così.

Conte 5.5 Benedice il colpo di testa di Perisic, che almeno porta un punticino in saccoccia. Però la scelta di tener fuori una punta per mettere Perisic non convince, così come De Vrij interno destro. Aggiusta la partita cambi, però deve risolvere una volta per tutte l'enigma Eriksen.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"