Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Ecco perché Barella è tra i 30 da Pallone d'Oro. Difesa top, poi il naufragio

di Marco Conterio
Lazio-Inter 3-1 al 90'
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Handanovic 5.5 Gioca tutta la gara mettendo i guantoni nel modo giusto. Sul 2-1 della Lazio, però, la respinta è corta, morbida, precisa sui piedi di Felipe Anderson.

Skriniar 6 La gara di tutta la difesa: 80' di anticipi e chiusure, spalle e fisico. Gioca una gara da bodyguard su chiunque provi a forzare l'ingresso dell'area difesa da Handanovic. Poi è nel bel mezzo dei due gol subiti.

De Vrij 5.5 L'ex fischiato della partita, gioca di fino e di geometrie, andando in anticipo su Immobile e tenendolo bene a bada. Nel finale naufraga come tutta la difesa.

Bastoni 6 Provoca il rigore ma quando salti a occhi chiusi contro l'attaccante, un tocco del genere arriva per involontarie e ineluttabili leggi fisiche. Difende d'esperienza per il resto, con calma da professionista. (dal 68' Dumfries 5.5 Un assist sbagliato e tanto nervosismo in campo, compresa la rabbia per il 2-1 della Lazio. Rischia il rosso e sarebbe stato meritato il secondo giallo)

Darmian 6 La capocciata che propizia il rigore conquistato è un colpo di disperata forza e intuizione. Pedro lo fa spesso rinculare, a volte è impreciso in fase di riproposizione e allora preferisce l'ordine difensivo.

Gagliardini 6 In quelle mattonelle la Lazio trova sempre terreno per iniziare a far capolino nella metà campo nerazzurra. Non commette grandi sbavature ma i biancocelesti lo puntano come anello meno solido del reparto. (dal 68' Vecino 5.5 Inzaghi gli chiede di entrare e di riempire l'area. Non lo fa mai e da quando entra l'Inter perde molte geometrie in mezzo al campo)

Brozovic 6.5 La conferma che l'abito non fa il monaco. Bomba al collo e look scapestrato, ha il raziocinio e l'intelligenza tattica, e pure la freddezza, dei registi da Oscar.

Barella 7 Il campionario di uno dei migliori trenta giocatori al Mondo in questo momento s'arricchisce sempre di nuovi colpi. L'incursione di furbizia per il rigore ma pure il tocco sotto in area di messista fattura. Delizioso.

Dimarco 6.5 Esterno mancino in uno schema più di contenimento e ripartenza, un'altra partita che lo mette nella corsia dei candidati al Mondiale di Qatar. Suo il primo assolo che porta al gol del vantaggio.

Dzeko 6 I due della Lazio, non certamente tra le coppie deluxe d'Europa anche perché prive del leader Acerbi, lo ingabbiano: lui però gioca di sponda, di spalle, per i compagni. Generoso avversario giurato dell'Olimpico che lo fischia copiosamente (dal 76' Martinez sv)

Perisic 6.5 La disponibilità e la capacità di saper indossare abiti tattici continuamente diversi è sorprendente. Rigore di freddezza olimpica, non avesse i periodi di forma e concentrazione ondivaga, sarebbe ben più avanti nelle gerarchie dei sogni. (dal 68' Correa 5.5 Non inventa praticamente nulla dal momento dell'ingresso in campo)

Inzaghi 5.5 I cambi la decidono al contrario: le intuizioni Perisic, Dimarco e Darmian sono ben più che indovinate. Però i cambi fanno perdere all'Inter equilibrio e stabilità: senza Dzeko, manca un polmone che faccia respirare l'Inter e tra difesa e centrocampo mancano i riferimenti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio
20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"