Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - De Vrij da 7, Barella punge ancora. Finalmente Correa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-SAMPDORIA 3-0
(21' De Vrij, 43' Barella, 73' Correa)

Il racconto TMW della gara

Onana 6.5 - Alla fine ci deve anche mettere il piedone: più coinvolto dai compagni che dagli avversari, nel finale di gara difende il clean sheet con una bella parata a terra.

Skriniar 6,5 - A Genova lo ricordavano così, e non è buona notizia per gli attaccanti della Samp. Poche sbavature.

De Vrij 7 - Torna al centro della difesa e torna a festeggiare un suo gol, che in campionato mancava addirittura da gennaio 2021. La zuccata aerea indirizza la gara nel migliore dei modi, oltre al gol c'è di più.

Bastoni 7 - Dalle sue parti agirebbe Gabbiadini, il più insidioso della Samp. I pericoli li crea lui, soprattutto col lancio al bacio che porta al 2-0 di Barella. (Dal 68' Acerbi 6 - Inzaghi lo ripropone braccetto di sinistra dopo la prova così così di Firenze, in una serata di grande tranquillità).

Dumfries 6,5 - Due pestoni aprono e chiudono la sua gara. Rischia di andare ko prima del calcio d'inizio, poi è un vero e proprio tormento per la Sampdoria, anche se nelle azioni chiave della gara non c'è la sua firma. (Dal 79' Bellanova s.v.).

Barella 7,5 - A un certo punto gli avversari dovrebbero pur mettersi in testa che i suoi inserimenti fanno male. Lasciato solo soletto, non perdona Audero e firma il raddoppio: a segno per la terza gara di fila.

Calhanoglu 7 - Il ritorno di Brozovic si avvicina e ci si chiede sempre come riportarlo fuori dalla cabina di regia. Su corner l'assist per il vantaggio di De Vrij. (Dall'83' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6,5 - Quantità e qualità, mica una novità. Dovrebbe farne uno spot pubblicitario.

Dimarco 6- Spinge e spinge, come Dumfries dall'altro lato non lo prendono quasi mai. Va pure vicino al gol, qualche imprecisione dietro.

Dzeko 6,5 - A furia di parlare di canto del cigno, lui è sempre lì. Non replica la doppietta al Plzen, si limita a sfiorare il gol in almeno due occasioni. Prezioso come sempre nel far girare palla. (Dal 68' Correa 7 - Stasera c'è gioia pure per lui. Finalmente coglie l'occasione, e lo fa pure con un gran bel gol al suo passato. È la dura legge dell'ex).

Lautaro 6,5 - Stringe i denti per un'oretta di botte e sacrificio. Anche lui si iscrive al tiro a segno, senza centrare il bersaglio grosso. Con il Bayern riposerà, aspettando la Juve e la LuLa. (Dal 68' Lukaku 6 - Stavolta non timbra. Accelerata e spallate, ma la difesa della Samp è comunque più resistente di quella del Plzen).

Simone Inzaghi 7 - Vincere le partite da vincere è quello che una grande squadra deve fare. Al netto del ballottaggio Dzeko-Lukaku e del probabile ritorno di Acerbi al centro della difesa, fa le prove della formazione che dovrebbe schierare contro la Juve. Fila tutto liscio, ora si andrà a godere la meritata passerella di gala in Baviera.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"