Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter: Calhanoglu in stato di grazia. Correa unica nota stonata

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic 6,5: Chiamato raramente in causa risponde presente quando serve come sulla conclusione velenosa di Aramu nel finale di primo tempo.

Skriniar 6,5: Ottima prova difensiva dove non sbaglia nulla nelle chiusure. Inoltre è un pericolo costante anche nell’area offensiva con Haps che nella ripresa gli toglie la gioia del gol.

Bastoni 6,5: Gran prova da regista arretrato. Sempre lucido nelle scelte per far ripartire i suoi giocando da veterano e guidando la retroguardia con buon piglio.

Dimarco 6: Nel primo tempo spinge molto andando ad accompagnare Perisic, nella ripresa paga un po' la fatica a tende più a tenere la posizione dando una mano alla difesa. Nel finale sale a centrocampo, ma manca il colpo del ko.

Darmian 6: Nel primo tempo è fra i più positivi e dalla sua corsia arrivano le palle più pericolose. Cala però alla distanza pagando anche le tre gare di fila fino a uscire per un problema muscolare. Dal 70° Dumfries 6: Buona corsa e qualche spunto in velocità per far rifiatare la squadra. Bravo anche in area a chiudere sugli avversari.

Barella 6: Forse meno lucido nelle scelte di altre volte, ma è l’uomo ovunque del centrocampo nerazzurro. Corre dappertutto e a differenza di altri compagni cresce col passare del tempo. Vero leader anche quando sprona i compagni ad attaccare e non accontentarsi. Dal 81° Gagliardini sv: Si piazza in mezzo al campo negli ultimi minuti per dare maggiore freschezza al reparto.

Brozovic 6: Gara di grande sostanza in mezzo al campo. Dà equilibrio alla squadra e permette a Barella o Calhanoglu di buttarsi in avanti per sostenere l’azione offensiva. È sempre più fondamentale per il centrocampo nerazzurro. La società deve assolutamente blindarlo.

Calhanoglu 7: Sblocca una gara difficile con una gran conclusione dal limite a coronamento di una prestazione più che positiva in mezzo al campo. Terzo gol di fila per il turco che sta vivendo un grande momento di forma.dal 56° Vecino 6: Spreca un bel contropiede poco dopo il suo ingresso. Poi cresce e sostiene bene l’azione offensiva.

Perisic 6,5: Più ala che quinto di centrocampo. È uno dei più attivi nella manovra offensiva con i suoi affondi e i suoi tagli. Gli manca il colpo del ko, ma non si risparmia finché è in campo. Dal 81° D’Ambrosio sv: Si piazza dietro per dare una mano alla retroguardia a respingere gli ultimi assalti lagunari.

Dzeko 6: Gioca svariando su tutto il fronte offensivo, tanto che a volte lo trovi a crossare dalla fascia. Non è lucidissimo come altre volte in area di rigore, ma svolge un lavoro fondamentale e dispendioso per tenere alta la squadra e aprire spazi ai compagni.

Correa 5,5: Uno dei meno brillanti, cerca di dialogare con i compagni e aprire varchi col suo movimento, ma non riesce mai a rendersi pericoloso negli ultimi 20 metri. Dal 56° Lautaro 6,5: Entra con un bel piglio, si rende pericoloso in un paio di occasioni e poi mette la firma sul match realizzando con freddezza il rigore nel finale.

Inzaghi 6,5: Chiude al meglio una grande settimana conquistando tre punti su un campo molto difficile e contro una squadra che gioca bene ed è ben messa in campo. Atteggiamento offensivo, volto a creare gioco con continuità senza lesinare nelle energie da spendere o provare a controllare il gioco gestendo il vantaggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"