Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Brozovic illumina, Lukaku-Lautaro, pomeriggio no

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

LECCE-INTER 1-1 - 72' Bastoni, 77' Mancosu

Handanovic 6 - Poco impegnato, non può nulla sulla conclusione da due passi di Mancosu.
Godin 6 - Si rivede titolare ed è un valore aggiunto anche in fase di costruzione. Efficace nelle chiusure, rude quanto basta. (Dal 68' Bastoni 6.5 - Entra e dopo quattro minuti sblocca la partita, con un'incornata da vero ariete dell'area di rigore. Cinque minuti dopo Mancosu è più lesto di lui nell'andare a concludere a rete).
De Vrij 6.5 - Regista arretrato, gioca una partita attenta concedendo praticamente nulla ai due attaccanti avversari
Skriniar 6 - Gioca più alto ma è meno efficace dei compagni di reparto in fase di impostazione. Qualche concessione agli avversari macchiano la sua prova.
Candreva 5 - Ammonito nel primo tempo, viene condizionato dal giallo. Parte benino ma col passare dei minuti incide sempre meno quasi sparendo.
Barella 5.5 - Rischia di farsi molto male nei primi minuti per un'entrata di Donati. Si riprende e con Sensi e Brozovic fa girare palla cercando di imbeccare le punte. Non riesce a uscire dalla ragnatela salentina e nel secondo tempo non riesce ad alzare il ritmo.
Brozovic 6.5 - Il più positivo della mediana. Perno fondamentale della manovra nerazzurra.

Il gioco passa dai suoi piedi e non solo, perché si fa vedere e sentire quando dà una mano in difesa. Ispira Lukaku, duetta anche con il centravanti sfiorando il gol in un paio d'occasioni. Il palo gli nega la gioia personale. (Dall'82' Borja Valero sv).
Sensi 5.5 - Testa alta e piede fino, sa giocare il pallone ma oggi pomeriggio con scarsa efficacia. Il Lecce piazza il muro, lui è troppo leggero per sfondarlo. (Dall'82' Sanchez sv).
Biraghi 6- Prestazione così così riablitata con un cross perfetto, di quelli che uno si aspetta da un esterno.
Lukaku 5.5 - Ci mette il fisico e prova a smistare i palloni che arrivano da centrocampo, provando a imbeccare spesso e volentieri Lautaro Martinez. Ma un giocatore come lui non può farsi ingabbiare, per giunta dalla difesa più perforata della Serie A. Nel primo tempo un tiro, nella ripresa zero.
Lautaro 5 - Gira intorno a Lukaku, duetta che è un piacere col belga ma nella finalizzazione lascia a desiderare. Mira da aggiustare, pomeriggio tutt'altro che indimenticabile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"