Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone come una tassa, Faraoni governa. Ilic tenero

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Hellas Verona-Atalanta 1-2

Montipò 6,5 - Salvato dal palo sulla conclusione a giro di Pasalic, al quale poi nega il gol. Incolpevole sulle due reti incassate, evita la terza parando bene su Hateboer.

Casale 6 - Buona la connessione con Faraoni, spinge tanto avviando diverse ripartenze con i suoi anticipi. Disorientato dalla finta di Miranchuk.

Magnani 6,5 - Aggressivo quanto basta nei duelli individuali, non concede la profondità a Muriel e tiene nel confronto tra colossi con Zapata. Dal 71' Sutalo sv

Ceccherini 6 - Torre preziosa quando si porta in avanti, fa da sponda per Simeone e va vicino al pareggio. Perde un pallone sanguinoso, senza conseguenze. Dall'81' Cancellieri sv

Faraoni 6,5 - Su quella fascia governa il capitano gialloblu. Serve una gran palla a Simeone scavalcando la difesa atalantina, sforna cross e va al tiro.

Tameze 5,5 - Per poco non applica la legge dell'ex, sbattendo su Toloi. La rete la trova nella porta sbagliata, deviando il tiro di Koopmeiners.

Ilic 5 - Gestione elegante ma una certa leggerezza di fondo. Opposizione troppo tenera su Pezzella, non usa bene il corpo e paga pegno. Dal 61' Veloso 5 - Rinvia verso il centro, armando il mancino di Koopmeiners. Errore da matita rossa.

Lazovic 6 - Nella sfida con Zappacosta è l'atalantino a soccombere, tanto da restare negli spogliatoi. Potrebbe fare meglio sulla respinta corta di Toloi.

Lasagna 5,5 - Premiato da Tudor dopo la buona prova da subentrato a Venezia. Si muove bene però al primo pallone perso in uscita l'Atalanta centra il palo. Dal 61' Bessa 6 - Svelto nel passo e col pensiero, velocizza la manovra offensiva.

Caprari 6 - Partita di grande sacrificio perchè deve seguire Toloi aiutando la squadra nella fase difensiva. Perde lucidità cestinando una buona occasione.

Simeone 7 - Si allarga sulla sinistra per essere sempre nel vivo del gioco e si accentra per concludere. Puntuale come una tassa in zona gol: sono già 12. E per poco non fa 13.

Igor Tudor 6,5 - Accetta il confronto uomo su uomo contro la formazione caposcuola della specialità senza rinunciare alla proposta di gioco. La sua squadra arriva prima sul pallone ribaltando l'azione con una velocità supersonica. Perde l'imbattibilità interna, tenendo la partita aperta fino alla fine.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno