Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Faraoni illude, Sulemana ci mette sostanza. Ngonge ingenuo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Hellas Verona 3-1

HELLAS VERONA

Montipò 5,5 - Poco impegnato dal Milan fino al calcio di rigore magistralmente trasformato da Giroud. L'unico torto è non indovinare l'angolo giusto sul quale buttarsi. Dopo si inchina due volte a Leao, senza opporre resistenza.

Magnani 5 - Ultimo anello della catena destra pensata per limitare la spinta rossonera da quel lato, il muro regge un tempo sbriciolandosi nella ripresa.

Hien 5,5 - Prende in consegna Giroud contrastandolo nel gioco aereo, si fida del proprio senso dell'anticipo reggendo il confronto con uno specialista della materia. Nel finale perde un po' le distanze.

Cabal 5,5 - Difende basso per non scoprire troppo il fianco, le serpentine di Brahim sono la principale fonte di preoccupazione. Esce prima del naufragio. Dall'86' Dawidowicz 5,5 - Va subito in sofferenza.

Faraoni 6 - La sola variazione sul tema rispetto al match con l'Empoli, si mette sulle tracce di Leao cercando di limitarlo con le buone o con le cattive. Illude col pareggio, poi si fa sfuggire l'asso portoghese.

Tameze 5,5 - Prezioso nei raddoppi, si butta dentro per passare all'incasso ma arriva con un attimo di ritardo sul tiro-cross di Ngonge. Conclude con la spia della riserva accesa.

Veloso 5,5 - Per una volta è più utile nella fase di interdizione che in quella di possesso: deve sacrificarsi parecchio per schermare Diaz. Dal 59' Lazovic 6 - Entra bene, confeziona l'assist per Faraoni.

Sulemana 6 - Ci mette tanta sostanza e buona intensità, ciò che serve in una partita come questa contro un avversario di qualità superiore. Da applausi il recupero difensivo su Giroud. Dall'85 Abildgaard 5,5 - Leao lo manda per le terre.

Depaoli 6 - Condotta prudente, tampona le iniziative di Calabria. Qualche problema in più glielo crea Messias quando lo affronta in dribbling. Velocizza le operazioni con la rimessa che vale il pareggio.

Ngonge 5 - Si muove rapidamente da seconda punta per sfruttare le sponde di Djuric, lo spunto migliore del primo tempo porta la sua firma. Ingenuo però l'intervento scomposto col quale complica tutto. Maignan lo stoppa in uscita. Dal 78' Gaich 5,5 - Precipitoso nelle scelte.

Djuric 5,5 - Porto sicuro per i compagni dai quali è cercato spesso col lancio lungo, usa i due metri di altezza per farsi largo fra Thiaw e Tomori. Dal 59' Verdi 5,5 - Non aggiunge granché.

Marco Zaffaroni 5,5 - Giocarsi la salvezza a San Siro non è roba da cuori teneri, cerca di tenere il Milan lontano dalla propria area di rigore ma alla lunga deve arrendersi. La Roma gli regala un'altra chance quando sembrava finita: nello spareggio con lo Spezia si giocherà tutta la stagione.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL. Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi