Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Dimarco imbriglia il Toro. Lasagna mette pepe in attacco

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Hellas Verona-Torino 1-1
Marcatori: 86' Vojvoda, 88' Dimarco

Pandur 6,5 - Un po' di comprensibile emozione per il debutto in A che rischia di penalizzarlo nell'uscita un po' improvvisata che per poco non propizia il gol di Ansaldi. Sicurezza in crescita vertiginosa nella ripresa, e che sublima nel bell'intervento in tuffo su Bonazzoli. Nulla può sul centro di Vojvoda.

Dawidowicz 6 - Usa il randello forse più di quanto dovrebbe, ma così facendo tiene alla larga Ansaldi e inibisce la morsa di Belotti e Sanabria. L'aggressività gli costa il giallo dopo trentaquattro minuti: Juric preferisce non rischiare e lo sostituisce all'intervallo. (Dal 46' Magnani 5,5 - Ingresso così così: qualche indecisione).

Gunter 6 - La sua presenza al centro del terzetto è una delle sorprese di giornata, se non altro perché in conferenza Juric aveva annunciato la titolarità di Magnani. E invece no, gioca lui: buon governo, scelte accorte. Il Gunter che tutti conoscono a Verona.

Ceccherini 6,5 - Juric una volta l'ha definito "difensore all'italiana", per la voglia che ha di non concedere nemmeno un'unghia all'avversario. Un tempo di alto livello, nel quale contribuisce ad annullare Belotti e Sanabria. (Dal 71' Dimarco 7 - Un gran gol che vale l'uno a uno: ancora decisivo).

Faraoni 5,5 - Padroneggia la doppia fase come pochi in questa squadra: diverse iniziative in proiezione offensiva che nulla tolgono all'attenzione in contenimento. Una bella volée in chiusura di primo tempo che s'infrange sull'esterno della rete. Macchia la sua prova nel finale: lascia troppa libertà ad Ansaldi, che serve l'assist a Vojvoda.

Barak 6 - Il freno a mano rimane innestato, favorendo una timidezza che non gli compete. Si redime con l'assist per Dimarco nei minuti finali.

Ilic 6 - Primo tempo di grande vivacità, nel quale tende spesso ad avventurarsi in avanti per accompagnare le transizioni. A referto anche un salvataggio in zona linea su una conclusione velenosa di Ansaldi. Più compassato dopo l'intervallo.

Lazovic 5,5 - Ci ha impiegato parecchio, ma i fasti della stagione scorsa stanno tornando d'attualità. Con Zaccagni c'è un feeling quasi istintivo, mette sotto torchio Vojvoda, anche se poi sotto porta spreca piuttosto grossolanamente. Non si può trascurare, però, l'errore in marcatura su Vojvoda.

Salcedo 5,5 - L'elevazione è uno dei suoi punti di forza: non lo si direbbe, a guardarlo. E invece pronti via incorna sul cioccolatino di Zaccagni: l'elevazione è ottima, la direzione impressa un po' meno, e infatti Sirigu in tuffo blinda lo specchio. Meno brillante di altre uscite. (Dal 58' Colley 6 - Ci prova, subito coinvolto).

Zaccagni 6,5 - Con Barak deputato a giostrarsi in regia qualche metro più indietro è affar quasi unicamente suo cercare l'imbucata in zona trequarti. Cerca di erodere la tenuta della difesa granata con paziente fiducia, anche se manca sempre quel dettaglio che segna il discrimine tra occasione sprecata e pallone in rete. (Dal 57' Lasagna 6,5 - Ravviva l'attacco e sfiora il gol).

Kalinic 5,5 - L'ultima presenza da titolare risale al sette febbraio, data dell'esperimento mal riuscito del tandem con Lasagna. La ruggine lo frena, nei movimenti e nella serenità necessaria per prendere la decisione più giusta. Timidi segnali di ripresa nel secondo tempo, ma non basta.

Ivan Juric 6 - L'uno a zero sarebbe stato davvero troppo. Periodo dannato: la squadra produce, mette in difficoltà per lunghi tratti il Toro, ma incassa alla prima occasione utile. Si consola con il pari di Dimarco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq