Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Barak da record, Zaccagni accende la luce. Super Ceccherini

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari-Hellas Verona 0-2
Marcatori: 54' Barák, 90'+9 Lasagna

Silvestri 6,5 - Il suo primo tempo si apre e si chiude al diciannovesimo, quando va giù in una frazione di secondo sul diagonale di Joao Pedro ed evita felinamente uno svantaggio che sarebbe stato immeritato. È bravo a chiudere lo specchio in uscita a Cerri subito dopo il gol di Barak.

Ceccherini 7 - L'approccio è di chi ha voglia di annientare (sportivamente) l'avversario. Concentrato in difesa, si sgancia spesso e volentieri e nelle fasi di maggiore pressione fa quasi la mezzala. Propizia il raddoppio con l'ennesimo intervento decisivo della sua gara.

Lovato 6,5 - Tamponare le giocate di Cerri pare quasi un gioco da ragazzi per uno che ha esordito in A a suon di sportellate vigorose con Duvan Zapata. È però proprio Cerri a farlo ammonire in avvio di gara: giallo ben speso, perché il Cagliari stava ripartendo ad alta velocità. (Dal 78' Magnani s.v.).

Dimarco 6,5 - Anche oggi è di fatto un'ala prestata al ruolo di braccetto. Rispetto ad altre occasioni se lo può permettere, perché il Cagliari non attacca con vigore e quindi non lo espone al rischio débacle: lui allora spinge come sa e fa ammattire Zappa.

Faraoni 6 - Amministra bene la doppia fase sulla destra, abbottonandosi con saggezza a vantaggio acquisito. Certezza indissolubile di questa squadra: lo dimostra anche oggi.

Tameze 5,5 - Forse il meno brillante nel primo tempo convincente della squadra di Juric: scolastico in transizione e dormiente nell'unica occasione in cui il Cagliari si rende pericoloso nel primo tempo, propiziata di fatto da lui. (Dal 55' Sturaro 6 - Sostanza provvidenziale nella ripresa).

Veloso 6,5 - L'esperienza gli consente di leggere i momenti della partita, lui s'adegua calibrando azzardi e giocate semplici. Premia la fiducia immutata di Juric con l'assist comodo per Barak.

Lazovic 6 - Accelera e rallenta a suo piacimento, anche perché spesso si ritrova a coprire le spalle a Dimarco. Ordinato e utile alla causa.

Barak 7 - Sette per il sette. Vale a dire, sette centri in Serie A (record per lui) come il suo numero di maglia. Il gol è una gemma, e il suo mancino è fattore consacrato per il Verona. (Dal 67' Bessa 6 - Buon ingresso: non abbassa il livello qualitativo).

Zaccagni 6,5 - Dopo gli ultimi passaggi a vuoto trasuda voglia di riscatto. E infatti è subito riconoscibile, scivola via ai difensori del Cagliari con un grande lavoro nello stretto. È lui ad ispirare il centro di Barak con l'imbucata astuta per Veloso. (Dal 78' Salcedo s.v.).

Lasagna 6,5 - Fa un gran lavoro di sacrificio che torna particolarmente utile nel primo tempo. Poi si perde un po', anche perché dopo tanti strappi è logico che il serbatoio si svuoti. Premiato dal gol facile facile allo scadere.

Ivan Juric 6,5 - La squadra ha ritrovato la sua anima, e oggi domina a lungo il Cagliari anche nel palleggio. Risposte convincenti dopo l'appello di ieri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato
23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione