Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Super Zurkowski, in difficoltà Stojanovic e Tonelli

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Empoli 1-1

Vicario 6 - Dopo un primo tempo senza troppi patemi d'animo e con qualche buona uscita, nella ripresa il portiere azzurro si oppone alla grande grande su Okereke evitando il possibile 2-1 per il Venezia.

Stojanovic 5,5 - Gioca una partita meno intraprendente rispetto ad altre esibizioni, soffrendo in fase di contenimento soprattutto dopo gli ingressi di Okereke e Nani.

Ismajli 6 - Limita al meglio l'attacco del Venezia nella prima frazione di gioco, avendo decisamente più lavoro da sbrigare dopo l'intervallo.

Tonelli 5,5 - Il più in difficoltà della coppia centrale empolese, visto che soffre più volte gli attaccanti lagunari tanto in velocità quanto nei duelli aerei.

Fiamozzi 6 - Prova diligente sulla corsia di sinistra, accompagnando in qualche circostanza l'azione offensiva e facendo il suo anche sul piano difensivo.

Zurkowski 7 - Nettamente il migliore nella squadra di Andreazzoli, per la qualità e la puntualità dei suoi inserimenti offensivi. Nel primo tempo firma il vantaggio e sfiora la doppietta un paio di volte. Pericoloso anche nella ripresa, quando l'Empoli cala di tono. Dal 79' Asllani sv.

Ricci 6 - Gioca al centro della mediana con la solita sicurezza, avviando al meglio diverse manovre, pur non emergendo con lanci illuminanti per le punte.

Bandinelli 6,5 - Ottima gara per l'interno empolese, che non si risparmia quando c'è da battagliare in mezzo al campo e si propone anche in avanti come quando serve a Zurkowski il pallone del vantaggio. Dall'84' Stulac sv.

Bajrami 6,5 - Vero e proprio regista offensivo della squadra, che mette il piede nelle principali azioni offensive azzurre e prova anche a rendersi pericoloso. Meno brillante nella ripresa. Dall'84' Cutrone sv.

Henderson 6,5 - Grande inizio di gara per l'ex Lecce, subito pericoloso in due circostanze. Sempre nel vivo della manovra, fornisce una prova molto positiva.

Pinamonti 5,5 - Nella prima frazione di gioco sfiora il gol in una circostanza, quando Lezzerini respinge un suo colpo di testa. Poco incisivo negli ultimi metri soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Aurelio Andreazzoli 6 - Ottimo primo tempo, con un gol e tante occasioni create. Il mancato colpo del ko costa caro nella ripresa, con l'1-1 di Okereke. Beffa atroce, per quanto costruito nella prima frazione di gioco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"