Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Luperto-Ismajli in apnea, ma non sono gli unici. Vicario sempre il migliore

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Napoli 0-2

Vicario 6 - Due gol subiti, ma il doppio delle parate. Una anche complicata su Osimhen. Forse sul tiro di Kvara da cui nasce il 2-0 non è proprio impeccabile.

Ebuehi 5,5 - Dal suo lato c'è Kvaratskhelia, un cliente molto scomodo. Non gli toglie mai il pallone, ma almeno non si fa mai saltare in maniera secca. Dal 68' Stojanovic 6 - Nessuna sbavatura, in un momento semplice della partita con l'uomo in più.

Ismajli 5 - Comincia pure benino, ma dopo meno di un quarto d'ora colleziona il terzo autogol del suo ultimo anno e mezzo. Un abbonamento. E stavolta non c'è solo sfortuna.

Luperto 5 - Tenere Osimhen in profondità è impossibile, non gli si può dire molto. Tanto, invece, c'è da criticare nella gestione della palla nella prima costruzione: soffre, e non poco, la pressione del Napoli.

Parisi 5,5 - In avvio un paio di galoppate da lui, poi si concentra solo sull'uno contro uno con Lozano. Mezzo voto in meno perché è lui a tenere in gioco Osimhen sul 2-0.

Haas 5 - Per fermare l'uragano Napoli ricorre spesso ai falli, in modo regolare non ci riesce praticamente mai. Dal 77' Vignato s.v.

Marin 5,5 - Gara complicata, fare da filtro è complicato. Ci riesce solo in parte, chiudendo con sette palle recuperate ma anche qualche dormita in transizione.

Henderson 5,5 - E' quello più in palla a centrocampo, uno dei meno peggio: un tiro in porta, un altro fuori di poco. Ma è anche il primo a uscire, anche a causa del giallo rimediato nel primo tempo. Dal 57' Grassi 5,5 - Tocca pochi palloni e, chissà se perché è un ex, appare più nervoso del solito.

Baldanzi 5,5 - Si sacrifica in non possesso, ma si limita soltanto a quello. Davanti non ha i guizzi che mai come stasera sarebbero serviti all'Empoli.

Satriano 6 - L'unico a trovare qualche spunto interessante là davanti, soprattutto all'inizio delle due frazioni di gioco. Dal 77' Pjaca s.v.

Piccoli 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Anche perché resta isolato in avanti. Ha una sola palla buona, ma perde il duello con Rrahmani. Dal 57' Caputo 6 - Si batte, per di più a centrocampo, e causa l'espulsione di Mario Rui. Non ha palloni giocabile nell'ultimo terzo di campo.

Paolo Zanetti 5 - La strategia difensiva di fare densità sul pallone, guardando solo a quella come pericolo, contro il Napoli risulta scadente. Soffre gli azzurri sulle palle inattive. Davanti il suo Empoli non crea praticamente niente.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli"
15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene"