Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Le mosse giuste di Zanetti: che impatto Cambiaghi. Parisi caparbio

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato: Empoli - Cremonese 2-0

Vicario 7 - Due parate su Buonaiuto una meglio dell'altra: reattivo sin da subito, da applausi anche la risposta su Sernicola a inizio ripresa e l'uscita su Okereke. Il solito muro.

Ebuehi 6,5 - Preoccupato com'è di non lasciare campo libero a Valeri, limita e non poco le sue scorribande in avanti. Per fortuna di Zanetti è in difesa al 36', quando salva su Okereke.

Ismajli 6,5 - Ben posizionato e difficile da oltrepassare, il centrale ex Spezia si distingue come migliore della sua retroguardia, anche grazie al salvataggio sul tiro di Buonaiuto.

Walukiewicz 6 - Qualche piccola amnesia nella prima metà del primo tempo, più la partita va avanti e più si ambienta, diventando sicuro soprattutto nel gioco aereo. Prova sufficiente.

Parisi 7 - Se abbassa la testa spegne la modalità passaggio e forse non dovrebbe. Prova onesta fino al minuto 88, quando la sua caparbietà nell'andare a ribattere vale il 2-0 finale.

Akpa Akpro 6,5 - Impreciso sui primi palloni, con l'avanzare della partita trova maggior confidenza e possibilità d'intraprendere. Quando ha spazio, strappa, lo sa anche Cambiaghi. Dal 66' Fazzini 6 - Entra con la Cremonese in pressione e il compito di garantire solidità e freschezza al centrocampo. In fondo è quello che porta.

Grassi 6 - Non giocava titolare da quasi un mese e mezzo, rischia di dover uscire già dopo mezz'ora per via di una violenta testata con Aiwu. Resiste finché può, poi esce. Dal 66' Marin 6,5 - Subentro di buon livello e non solo per il palo che fa tremare con un bolide dalla distanza, ma anche per una discreta capacità di filtro.

Bandinelli 6 - Capitano e leader di questo Empoli, il centrocampo azzurro non sarebbe lo stesso senza di lui. Nell'ultima partita del 2022 non brilla troppo ma si fa comunque sentire. Dal 77' Henderson sv.

Bajrami 6,5 - Per ottantotto minuti si fatica a trovare tracce della sua presenza sul rettangolo verde del Castellani. Poi però conduce la ripartenza che vale il 2-0 e il voto sale.

Lammers 5,5 - La serata dell'olandese dura solo un tempo, nel quale non trova particolare gloria. Fatica a smarcarsi, si ricorda giusto una sua conclusione piuttosto imprecisa. Dal 46' Cambiaghi 7 - È la mossa vincente di Zanetti, a pochi secondi dal suo ingresso gli consegna il vantaggio. Entra anche nel bis, tirando: ha cambiato il match.

Satriano 6 - Solito approccio da combattente per l'uruguaiano, che si propone per fare da sponda e innescare i compagni, tentando però anche lui stesso il tiro quando può. Dall'85' De Winter sv.

Paolo Zanetti 6,5 - L'Empoli approccia benino, ma lascia campo alla Cremonese affidandosi ai guantoni di Vicario per non andare sotto. Opera la scelta giusta con Cambiaghi inserito dopo l'intervallo e si vede ricompensato tempo quindici secondi. Ha saputo pescare bene.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa"
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza