Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Attacco spuntato, Berisha tiene in partita i suoi

di Matteo Vana
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Juventus 0-2

EMPOLI

Berisha 6,5 - Non può nulla sul tocco ravvicinato di Danilo, si supera invece bloccando il rigore calciato da Vlahovic annullando la minaccia e permettendo ai suoi di rimanere in partita. Leggermente in ritardo nell'uscita su Chiesa che porta al raddoppio

Bereszynski 6 - La fascia destra è il suo regno, lui cerca di farsi vedere il più possibile sia appoggiando la fase offensiva sia andando anche sul fondo, sia cercando di sacrificarsi in difesa andando a contrasto con chiunque si aggiri dalle sue parti.

Walukiewicz 5,5 - Ingaggia il duello corpo a corpo con Vlahovic tenendo botta sul piano fisico. Nel finale, però, si fa trovare troppo alto lasciando un'autostrada alle sue spalle che Chiesa sfrutta al massimo.

Luperto 5,5 - Una partita passata a lottare con tutti, cercando di annullare Vlahovic e di tenere Chiesa; non sempre ci riesce, come nel finale quando facendosi trovare fuori posizione, lascia troppo campo alle sue spalle spianando la strada al raddoppio bianconero.

Pezzella 6 - Spinge sulla sinistra senza fermarsi mai creando superiorità e costringendo la Juventus a rimanere bassa. Ha anche il grande merito di immolarsi in un paio di occasioni sulle conclusioni avversarie.

Fazzini 5,5 - Dalla mediana prova ad inserirsi, ma finisce per sbattere sul muro juventino. Fatica quando c'è da contrastare soffrendo la fisicità bianconera. Dal 61' Grassi 5,5 - Entra in campo per dare sostanza al centrocampo, ma fa il suo ingresso quando la Juventus è ormai padrona del match.

Marin 5,5 - Zanetti gli affida il compito di creare gioco e di rompere quello avversario, lui però va spesso in difficoltà sulla pressione avversaria non riuscendo a rubare una quantità di palloni sufficiente alla mediana bianconera. Dal 72' Kovalenko 5,5 - Il suo ingresso non sposta molto gli equilibri finendo per metterlo in mezzo al palleggio bianconero.

Maleh 5 - La voglia non gli manca, ma lo porta a strafare. Come in occasione del rigore quando un eccesso di foga non gli consente di frenarsi toccando Gatti in area di rigore. Una sciocchezza che sarebbe potuta costare cara.

Baldanzi 5,5 - Si muove molto, ma non trova mai la posizione giusta per rendersi pericoloso. Tenta a mettere qualche pallone in mezzo, ma la misura non è mai quella giusta. Dal 62' Cancellieri 5,5 - Cerca di mettere tecnica e velocità al servizio della causa, ma non è la serata giusta

Caputo 5 - Le occasioni si contano sulle dita di una mano, ma non capitano mai a lui. Prova a lottare per conquistare qualche pallone giocabile, ma il suo è uno sforzo vano. Dal 73' Destro 6 - Si creare almeno un'occasione per calciare a rete e per poco non sorprende Perin facendo più di tutto l'Empoli in appena 20 minuti giocati.

Cambiaghi 5,5 - Si muova tanto svariando su tutto il fronte e saltando anche l'uomo sull'esterno, ma non va mai alla conclusione non rendendosi mai pericoloso dalle parti di Perin. Dal 83' Gyasi sv

Paolo Zanetti 5,5 - Il valore tra le due squadre è nettamente diverso, ma il suo Empoli non entra mai in partita. Prova a sistemarla con i cambi, ma il tentativo non porta i frutti sperati.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta