Menù Notizie

Le pagelle dell'Eintracht - Trapp salva tutto. Sow e Tuta la combinano

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Sanchez Pizjuan, Siviglia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers 1-1 (5-4 dopo i rigori)

Trapp 8 - A parte alzare il pallone sopra la traversa non deve fare molto altro. Aribo è bravo a mettergli la palla dove non può arrivare. Poi però si riscatta nel secondo tempo supplementare, con una parata che vale quasi un gol. Poi disorienta Ramsey sul rigore.
Tuta 4 - Non gioca una brutta partita, ma è comico quando, per rincorrere Aribo, incespica praticamente da solo. Poi prova ad affondarlo con la mano, ma è troppo tardi (dal 58' Hasebe 7 - A trentotto anni suonati si posiziona al centro della difesa ed eredita anche la fascia da capitano da Rode. Cervello e piedi buoni).
Touré 6 - Dalla sua parte gioca Kent, avversario scomodo. Prova a metterci il fisico.
N'Dicka 5,5 - Non troppo apprezzabile con i piedi, sbaglia diversi passaggi in fase di impostazione. Dalla sua parte Aribo affonda spesso e volentieri (dal 101' Lenz 6,5 - Calcia il primo rigore perfettamente, silenziando i tifosi avversari).
Knauff 6 - Salta l'avversario e ha la possibilità di arrivare in porta facilmente a metà primo tempo, ma poi spara su McGregor da posizione favorevole. Troppo egoista quando potrebbe servire Hauge in sovrapposizione, andando a sbattere su Barisic.
Rode 6,5 - Al sesto minuto rischia di essere decapitato da Kamara e per questo deve giocare con il turbante il resto del match. Sempre molto intelligente (dal 91' Jakic 6 - Diligente, va vicino al gol con un tiro dalla distanza).
Sow 5 - Scalda i guantoni di McGregor ma con un tiro abbastanza telefonato. Sullo 0-1 salta in anticipo e di fatto toglie il tempo a Tuta per intervenire su Aribo. Per il resto è abbastanza positivo (dal 106' Hrustic sv).
Kostic 7 - Dovrebbe essere la sua partita, lui prova a sprintare dietro alla difesa, ma spesso non è servito dai compagni con i tempi giusti. Autore dell'assist per l'1-1, è una furia e prova a fare la differenza.
Kamada 5,5 - Prova a vivacizzare le proprie giocate, ma ci riesce a fasi alterne. Avrebbe un'occasione molto importante, ma si perde cercando un dribbling di troppo. A metà secondo tempo ha sui piedi il pallone del pari, ma alza troppo la mira.
Lindstrom 6 - Molto bravo fino al tiro, perché li sbaglia praticamente tutti. Eppure ha più di un'occasione per calciare in porta (dal 72' Hauge 5 - Entra per sparigliare le carte, sbaglia praticamente tutti i tocchi).
Borré 7 - Combatte con i due difensori dei Rangers, senza trovare spiragli. Gioca molto di sponda per i compagni che lo aiutano pochino. Di fatto gli arriva un pallone da segnare, lui la butta dentro. E poi segna il rigore decisivo.

Oliver Glasner 7,5 - Il suo Eintracht è probabilmente (parecchio) più forte dell'avversario, ma con una squadra finita undicesima nella Bundesliga va a vincere l'Europa League.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne
20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze