Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico - Renan Lodi in ritardo su Messias, tradiscono Griezmann e Suarez

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Atletico Madrid-Milan 0-1

Oblak 6 - Viene sollecitato poco nel corso del match ma è comunque attento sui palloni che arrivano dalla sua parte. Fino a quattro dalla fine quando su Ibra, che era in fuorigioco, compie una super parata. Incolpevole sul gol del Milan.

Savic 6,5 - Prende un colpo duro dopo un contrasto con Theo Hernandez ma, supportato dal suo allenatore, stringe i denti. Decisivo il suo intervento in anticipo su Giroud dopo il bel cross di Diaz, troppo leggera la pressione su Kessié nell’azione che porta al vantaggio rossonero.

Gimenez 5,5 - Si francobolla a Giroud facendo valere il fisico e il tempismo nell’anticipo senza risparmiare l’avversario da interventi poco ortodossi. Con Renan Lodi ha sulla coscienza il gol di Messias.

Hermoso 6 - Nella fase difensiva si allarga andando a fare l’esterno basso di una difesa a quattro. Si sgancia molto anche sulla corsia aiutando nella fase di costruzione. Dal 65’ Renan Lodi 5,5 - Ha il suo bel da fare nel momento di massima pressione da parte dei rossoneri. Non stringe su Messias in occasione della rete del Milan.

Llorente 5,5 - Theo Hernandez lo costringe a stare molto basso arretrando il suo raggio d’azione sulla linea dei difensori e spesso lo mette in difficoltà. Spinge meno rispetto al solito.

Koke 5,5 - Dopo nemmeno un minuto di gioco fa sentire i tacchetti a Theo Hernandez. Accentua molto il colpo che genera l’ammonizione di Giroud, sempre ai limiti della regolarità con gli interventi decisi in mezzo al campo ma anche qualche pallone perso di troppo.

De Paul 6 - Dopo appena tre minuti fa partire un bolide che Tatarusanu respinge con un grande guizzo. Sarebbe stato gol annullato vista la posizione irregolare di Carrasco. Nella ripresa prova sempre a rendersi pericoloso con i tiri dalla distanza. Dall’80’ Vrsaljko s.v.

Lemar 5,5 - Si allarga spesso per far valere la velocità palla al piede. Cerca lo scambio con Carrasco, fa vedere anche qualche buona incursione dalle parti dell’area di rigore. Cala nella ripresa Dal 64’ Correa 5,5 - Entra in campo per dare supporto alla fase offensiva ma finisce per essere chiuso dalla difesa del Milan.

Carrasco 6 - Non viene cercato molto dai compagni, duella con Kalulu dalla sua parte non riesce a lasciare il segno nell’ultimo metro. Più propositivo nella ripresa.

Griezmann 5 - Nel primo tempo ha un’opportunità che fallisce lisciando il pallone su passaggio invitante di Llorente. Per il resto si vede pochissimo. Dall’82’ Kondogbia s.v.

Suarez 5 - Partita complicata per il Pistolero che questa sera tiene le sue rivoltelle nella fondina. Poco servito dai compagni, si vede pochissimo dalle parti di Tatarusanu. Dal 79’ Cunha s.v.

Diego Simeone 5,5 - Una sconfitta che brucia per il Cholo che dopo un primo tempo comunque ben giocato vede la sua squadra battuta dai rossoneri. Si giocherà, come i rossoneri, la qualificazione all'ultima giornata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa