Menù Notizie

Le pagelle dell'Atlético Madrid - Oblak para quasi tutto, Savic è una garanzia

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Atlético Madrid 1-1

ATLETICO MADRID

Oblak 6.5 – Compie diversi interventi miracolosi ma nel finale si lascia sorprendere da Provedel, che lo batte per l’1-1 della Lazio.

Molina 6 – Sul centrodestra è uno dei più reattivi ed efficaci. I numerosi tentativi della Lazio spesso e volentieri si spengono per via di un suo intervento.

Savic 6.5 – Leader della difesa spagnola. Mantiene alta la concentrazione per tutto il match, risultando fra i migliori in casa Atlético Madrid.

Witsel 6 – Al centro della retroguardia spagnola risulta preciso e attento. Nel corso della partita però si spegne un po’. Dal 74’ Correa 5.5 – Non un ingresso da ricordare il suo.

Mario Hermoso 5.5 – Lo spagnolo si comporta bene sul centrosinistra, chiudendo tanti spazi e lavorando bene. In occasione del gol di Provedel però poteva fare di più.

Samuel Lino 6 – In alcune situazioni gli manca la lucidità giusta, ma in generale si è sempre fatto vedere sulla fascia sinistra. Dal 79’ Riquelme sv

Marcos Llorente 6 – Crea tanti problemi alla difesa della Lazio, che gli lascia tanto spazio per correre e costruire. Dimostra ancora una volta la propria qualità in una serata non proprio semplice.

Barrios 6.5 – Sblocca una partita complicata con un tiro dalla distanza, complice una deviazione di Kamada. Rete a parte, si spende tanto sul prato dell’Olimpico. Dal 46’ Gimenez 6 – Subentra nella ripresa e si fa notare per i suoi numerosi interventi difensivi. Un buon secondo tempo il suo.

Saul 6 – Corre tanto in mezzo al campo e si rende utile in entrambe le fasi. La sua esperienza è servita tanto questa sera agli spagnoli.

Morata 5.5 – Meno presente e preciso di Griezmann. Ha qualche spunto ma non è così preciso. Svolge il suo compitino ma potrebbe fare di più.

Griezmann 5.5 – Non raccoglie alcun bonus ma si sacrifica tanto per i suoi. In occasione del gol della Lazio, però si perde Provedel.

Diego Simeone 6 – Il suo Atlético Madrid regge l’urto fino al novantacinquesimo, quando viene gelato dal colpo di testa di Provedel che salva la Lazio.

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
16:15 Serie A De Luca su Il Mattino: "Spalletti era il totem dello spogliatoio, Rudi Garcia ha un altro stile" 16:12 Calcio estero UFFICIALE: Rinforzo di esperienza per il Mainz. Preso lo svincolato Guilavogui 16:08 Serie A Da Okafor ad Adli regista: le seconde linee del Milan presto saranno necessarie 16:04 Serie C Avellino, che ripartenza con Pazienza: striscia positiva, difesa blindata e attaccanti in gol 16:01 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Allegri doveva mollare in estate. Napoli, così stagione di sofferenza"
16:00 Serie A I leader nella Juve? Allegri: "Abbiamo Danilo, Szczesny, Alex Sandro". E cita anche Rugani 15:56 Calcio estero Marsiglia, la Procura apre un'indagine sui tifosi dopo le minacce denunciate da Longoria 15:53 Serie A Cordoba: "Scudetto dev'essere un obiettivo, ma l'Inter può riprovarci anche in Champions" 15:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Juve, Allegri non può andare via. Napoli, preoccupato per il futuro" 15:49 Serie B Venezia-Palermo, i convocati di Corini: Di Mariano si ferma durante la rifinitura 15:45 Serie A Milan, Maignan in campo con il Cagliari solo senza rischi. Domani la decisione di Pioli 15:42 Calcio estero Al Thani torna alla carica: possibile una sesta offerta ai Glazers per il Man United 15:38 Serie A Juventus, Allegri: "Kean in dubbio per il Lecce, lo valuteremo oggi. Gli altri stanno bene" 15:34 Serie B Spezia, Alvini in bilico e quel precedente con Italiano che fa ben sperare. Ma serve la svolta 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Napoli smarrito, la Juventus ha fatto tanti passi indietro" 15:32 Serie A Napoli, tegola Juan Jesus: ecco l'esito degli esami. Tornerà a disposizione dopo la sosta 15:30 Serie A Il Lecce come il Leicester? D'Aversa: "Introiti diversi. Paragoni che non possono esistere..." 15:26 Calcio estero Negro nuovo ct dell'Uganda, manca poco. In lizza però c'è anche Mascara 15:25 Serie A Squadre che non segnano. In fondo alla classifica di Serie A c'è chi non trova più il gol 15:23 Serie A Milan, da Pioli fino a Florenzi: il 17enne Bartesaghi ha già conquistato tutti a Milanello 15:19 Calcio femminile Italia-Svezia a Castel di Sangro, le scandinave bocciano la sede: "Meritiamo un altro stadio" 15:15 Serie A Marotta: "Giusto rispettare le scelte di Mancini. Spalletti non è un ripiego, tecnico importante" 15:13 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, Osimhen ha delegittimato Garcia. Lazio, Sarri ha dei problemi" 15:12 Calcio estero La festa PSG macchiata dai cori di tifosi e giocatori. La LFP apre inchiesta, interviene il Governo 15:08 Serie A Retroscena de Il Messaggero: Lazzari convocato dalla società per atteggiamenti fuori posto 15:04 Serie B Difesa di ferro e più convinzione. Il Brescia riparte col piede giusto dopo la grande incertezza 15:00 Serie A Juve, Allegri: "Atalanta pari a noi. I pericoli di stare fuori dalla Champions sono tanti" 14:56 Calcio estero Il Marsiglia pensa a Galtier, il tecnico è tentato ma prende tempo: ci sono 2 nodi da sciogliere 14:53 Serie A Inter, gli impressionanti numeri della difesa: Sommer deve fare una parata ogni ora 14:51 Altre Notizie Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta a Bari: partita in programma il 14 ottobre