Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel impossibile da marcare, Malinovskyi sforna un altro assist

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Atalanta - Benevento 2-0
Marcatori:
22’ Muriel (A), 67’ Pasalic (A)

Gollini s.v. - L’unico sforzo della gara di questa sera consiste nel chiamare le marcature preventive ai compagni di reparto. Non arrivano tiri verso lo specchio della porta, gestisce senza nessun tipo di problema.

Hateboer 5,5 - Non riesce ad avere il giusto impatto sulla sfida, gira parecchio a vuoto e non si propone poco in attacco. Manca un pochino la condizione, ma visto il calvario è assolutamente normale avere poca benzina nelle gambe.

Palomino 6,5 - Partita dura? Nessun problema. Il numero 6 vince praticamente tutti i contrasti di testa e non concede nulla. Gaich e Lapadula si eclissano tra i due centrali.

Romero 7 - Cancella un’ottima occasione a Barba nel primo tempo, domina in difesa e non fa passare nessun pallone. Giganteggia contro un attacco davvero sterile.

Gosens 6 - Non brilla come al solito per via della posizione arretrata, ma si mette a disposizione della squadra e chiude la porta alle accelerazioni giallorosse. (Dal 59’ Djimsiti 6 - Si piazza in difesa e chiude su ogni pallone, quando sale sui corner diventa pericoloso).

Freuler 6,5 - Meno appariscente nei recuperi rispetto al collega, ma si mette in mediana e sporca parecchie traiettorie. Spunta all’improvviso, nessuno riesce a fermarlo. All’occorrenza imposta e gestisce i palloni davanti la difesa.

De Roon 6 - La partita diventa ruvida anche per via della pioggia, l’olandese si mette l’elmetto e scende in trincea. Tanti chilometri, parecchi contrasti vinti in mezzo al campo.

Malinovskyi 7 - Continua ad inventare, ma soprattutto prosegue nel suo momento magico: assist per Muriel col solito tocco di precisione che manda fuori giri tutta la difesa ospite. (Dal 59’ Ilicic 5,5 - Giornata nì. Caracolla come al solito, ma tra palloni persi e giocate rallentate esce fuori ancora una volta senza sorrisi).

Pessina 5,5 - Serata negativa per il numero 32, si vede già dopo pochi minuti: conclusione da due passi, palla sul fondo. Rimandato al match col Genoa. (Dal 59’ Pasalic 7 - Quando deve inserirsi diventa letale. Quarto gol in stagione nonostante i vari infortuni).

Muriel 7,5 - Due passaggi a vuoto contro Sassuolo e Roma, ma è difficile fermarlo in un anno in cui gli riesce tutto. Altro gol segnato, con Gasperini è diventato un killer d’area di rigore. (Dal 66’ Miranchuk 6 - Entra bene in campo, sua l’apertura che porta alla seconda rete nerazzurra).

Zapata 6,5 - Sbaglia diversi palloni, non è lucido soprattutto negli ultimi sedici metri. Si rifà parzialmente con l’assist per Pasalic. (Dall’89’ Lammers s.v. -).

Gian Piero Gasperini 7 - Blinda la difesa con quattro uomini e gestisce nel migliore dei modi una partita scontata soltanto sulla carta. Non è pienamente soddisfatto dei suoi, ma questi tre punti pesano parecchio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi