Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi entra e segna. Gollini sbaglia

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato al Franchi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gollini 5,5: Errore grave sul tiro di Chiesa che porta in vantaggio la Fiorentina. Ma sono buoni gli interventi su Cutrone nel primo tempo e su Vlahovic nella ripresa.

Toloi 6: Solita partita ordinata anche in fase di impostazione. Soffre meno dei compagni di reparto e conferma l'ottimo momento di forma.

Palomino 5,5: Quando gioca a Firenze ha sempre qualche problemino e anche oggi conferma questo trend, soprattutto quando incrocia Chiesa.

Djimsiti 6: Come Toloi non soffre molto gli avversari, anche perché Cutrone di fatto gli regala un tempo. Buona l'attenzione anche sulle palle alte.

Castagne 6: Molto propositivo ma poco incisivo in zona d'attacco. Un suo tiro scalda gli stinchi di Dragowski nel primo tempo.

Freuler 6: Tiene il centrocampo cercando costantemente lo scarico per Gomez e Ilicic. Le geometrie atalantine lo fanno sparire dal gioco, ma il suo lavoro oscuro è fondamentale per tenere la Fiorentina schiacciata nella propria metà campo.

Pasalic 5,5: Sbaglia un rigore in movimento nel corso del primo tempo con Gasperini che gli ha smesso di gridare contro dopo dieci minuti. Non incide nel gioco anche se a rimorchio risulta spesso pericoloso. (Dal 64' Malinovskiy 7: Entra e segna, meglio di così non poteva fare. Il suo tiro è bello e preciso, anche se sfrutta un errore tecnico di Dragowski. Decisivo.

Gosens 6,5: Tiene basso Lirola e difende senza patemi. E' uno dei migliori come sempre. Non sbaglia quasi niente anche se risulta poco incisivo in avanti.

Gomez 6: Meno presente in attacco rispetto ad altre volte, la Fiorentina lo ingabbia spesso e volentieri. Si abbassa moltissimo per provare a ricevere palla. L'unica volta che trova spazio in mezzo all'area viola, confeziona l'assist per il gol di Zapata. (Dal 90' Tameze S.V.)

Ilicic 6: Beccato dal pubblico, in costante disaccordo con l'arbitro, incrocia i tacchetti con il fisico di Igor. E' una spina nel fianco difficile da togliere anche se, alla fine, tanto gioco e poca concretezza con un pizzico di nervosismo in più davanti al suo ex pubblico.

Zapata 6,5: Torna al gol su azione dopo l'infortunio e si libera da un peso. Niente di trascendetale, ma quando la palla vaga in mezzo all'area c'è sempre. La corsa Champions della Dea, passa molto dai suoi gol.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"