Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi come Ventola vent'anni dopo, Palomino super

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gollini 6,5 - Nel primo tempo non subisce moltissimi tiri verso lo specchio della porta, ma si guadagna il voto in pagella al 32’ del secondo tempo su Morata. Bene soprattutto in uscita, in alcuni casi si muove preventivamente e chiude le linee di passaggio.

Toloi 6,5 - Come al solito fa la doppia fase, dalle sue parti Alex Sandro e McKennie non affondano quasi mai. Nel primo tempo prova anche la conclusione dalla distanza, gestisce bene soprattutto i minuti finali.

Palomino 7 - Non concede praticamente nulla. Anticipa spesso la giocata e nelle situazioni più intricate ci mette anche il corpo. Romero squalificato? Nessun problema, l'altro argentino lo sostituisce alla grande.

Djimsiti 7 - Grinta e fisicità, non molla mai dal punto di vista della concentrazione. Nella prima frazione ha il merito di chiudere la porta con un intervento sulla linea.

Maelhe 5,5 - Ci mette parecchio impegno, ma nel primo tempo compie un errore clamoroso che per poco non costa il gol. Troppe imprecisioni, non trova mai sfogo sulla corsia di competenza. (Dal 72’ Malinovskyi 7,5 - Prima rischia di buttare giù dalla porta dai 30 metri, poi segna il gol decisivo. Imita Ventola, venti anni dopo).

De Roon 5,5 - Passaggi prevedibili e tanta fatica. Bentancur non è un cliente facile, se ne rende conto dal primo al novantesimo: corre tanto, ma spesso si fa prendere in mezzo negli uno-due.

Freuler 6,5 - Si piazza a uomo su Rabiot e non lo molla praticamente mai. Ancora una volta annulla i rifornimenti per gli attaccanti avversari e le occasioni bianconere scarseggiano.

Gosens 6 - Più preoccupato a tenere a bada Cuadrado che ad attaccare. Si vede pochissimo davanti, ma aiuta la linea difensiva. Nel finale gestisce con esperienza.

Pessina 6,5 - Si muove molto bene tra le linee, anche se la tensione è elevata e gli spazi sono pochi. Al 24’ ha una buonissima occasione sul mancino, ma una deviazione gli nega la gioia del gol. (Dal 46’ Pasalic 5,5 - Parecchio distratto, sbaglia quasi sempre la giocata).

Zapata 6 - Dopo 13’ anziché passarla a Muriel spara largo. L'espressione del volto è quella dei giorni di maggior grinta, ma nel momento cruciale si fa prendere dall'ansia del gol: da dentro l'area non trova il gol di testa.

Muriel 6 - Soffre la fisicità e spesso va a fiammate, dopo un’ora di gioco sgancia un siluro a giro che esce di pochissimo. (Dal 68’ Ilicic 6,5 - Buon impatto sulla gara, gioca con maggiore concentrazione rispetto al passato).

Gian Piero Gasperini 7 - Torna alla difesa a tre, alla fine è la scelta giusta. Chiede grinta e carattere ai suoi, sembra un leone in gabbia. Alla fine gli mancava solo la vittoria con la Juventus. Il primo atto è nerazzurro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera