Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic illuminato, Miranchuk meno. E Gasp stavolta sbaglia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BOLOGNA-ATALANTA 2-2

Gollini 6 - Gioca con i piedi, lasciando qualche volta in apprensione per la confidenza che dimostra. Fra i pali è la solita sicurezza, è incolpevole sui gol.
Toloi 6 - Si fa male poco dopo la mezz'ora, fino a quel momento aveva affrontato Barrow senza particolari ambasce (dal 36' Palomino 5,5 - Sempre molto duro nelle sue entrate, qualche volta fuori tempo.
Romero 6,5 - Signore della retroguardia, non sbaglia praticamente mai. Forte fisicamente, concentrato, se cresce anche tecnicamente può diventare da top club.
Djimsiti 6 - Gasperini lo fa nero nel primo tempo, quando preferisce fare un velo piuttosto che intervenire su un pallone molto complicato cedutogli indietro. È comunque una sicurezza.
Hateboer 6 - Sembra avere ritrovato la certezza e la forza fisica dirompente che non ha dimostrato nelle ultime settimane. Sulla sua fascia domina contro Djiks, a lungo andare perde intensità.
De Roon 6 - Solito lavoro oscuro, ma quando c'è da mettere una toppa c'è sempre.
Freuler 5,5 - La macchia della sua partita è un pallone sanguinoso perso davanti all'area che dà il la all'affondo bolognese degli ultimi minuti, dando fiducia (dall'84' Malinovskyi s.v.).
Gosens 5 - Stantuffo sulla fascia, arriva sempre in fondo, anche solo per calciare. Qualche volta lo fa bene, stavolta non inquadra la porta. Peccato che si perda Tomiyasu nel momento clou del match (dall'84 Mojica s.v.)
Pessina 5,5 - Equilibratore, aggiunge quantità al centrocampo, pur non essendo magnetizzante come Gomez. Il problema è che quando esce Ilicic non ha fantasia necessaria per fare il suo lavoro.
Muriel 7 - Due gol in sessanta secondi. Se per il rigore è solo questione di freddezza, subito dopo la volée è un gioiello, soprattutto per come è preparata e come toglie il tempo al portiere (dal 65' Zapata s.v.).
Ilicic 7 - È lui o non è lui? Certo che... è tornato. Sloveno che danza sul pallone, avversario che ciondola pericolosamente quando ciondola lui, per poi atterrarlo in area. Dopo un tempo lascia il palcoscenico agli altri (dal 46' Miranchuk 5 - Rischia di essere il capro espiatorio per questo pareggio, ma non è la stessa cosa di Ilicic).

Gasperini 5 - Aveva vinto la partita contro la Roma inserendo Ilicic. Pareggia la partita con il Bologna togliendo lo sloveno, forse pensando di avere già vinto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"