Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Hojlund appannato, Boga ci prova. Lookman ad intermittenza

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Udinese 0-0

Musso 6,5 - Fondamentale nel primo tempo a chiudere la porta a Beto, soffiandogli il pallone in un uno contro uno che avrebbe potuto fare molto male all’Atalanta. È il pericolo maggiore che corre, ma si fa trovare pronto.

Toloi 6 - Buona gara del difensore atalantino, che non balla dietro e che si fa anche vedere in un paio di azioni offensive, sia in costruzione che sugli sviluppi di palla inattiva, dove sfiora il gol dell'1-0 nel finale.

Demiral 6 - Nell’uno contro uno, Beto gli sfugge in un paio di occasioni. Aggressivo, cerca di togliere fiato all’attaccante friulano, giocando molto d’anticipo e provando a tenere alta la linea difensiva. Un lavoro che gli riesce discretamente, soprattutto nella ripresa quando l'Udinese viene annullata in avanti.

Djimsiti 5,5 - Dei tre difensori è quello leggermente più in affanno. Ammonito, non sempre legge bene i movimenti di Success, facendosi cogliere fuori posizione in qualche circostanza.

Maehle 6 - Per un tempo si limita a contenere Udogie, nella ripresa invece prende campo con più coraggio, cercando più volte l’affondo. Un paio di buone occasioni create, serve il pallone che rischia di regalare il vantaggio atalantino a Pasalic.

De Roon 6 - Lavoro oscuro in mezzo al campo, dove non si vede molto ma è importante per l’equilibrio dell’Atalanta. In crescita nel secondo tempo, dove di fatto si gioca solo nella metà campo dell’Udinese.

Koopmeiners 6 - Non si vede molto, se non per un tiro da fuori che scalda i guantoni a Silvestri. Peccato per lui che, nemmeno un minuto dopo, si accasci al suolo per un problema muscolare e la sua gara termini proprio lì. Dal 41’ Ederson 6 - Entra e si fa ammonire nell’azione seguente. Sembra l’inizio di una gara complicata, ma in realtà l’ex Salernitana gioca una gara diligente, sfiorando anche il gol con un tiro da fuori ben disinnescato da Silvestri.

Ruggeri 6 - Chiamato in causa proprio in extremis per il problema fisico di Zappacosta, prova a dare qualche sprint alla fascia sinistra, mettendo in mezzo anche un paio di cross interessanti. Più in evidenza del collega Maehle, cerca di dare una mano in costruzione, contenendo la buona vena di Ebosele.

Lookman 6 - A strappi, ma è sempre l’uomo più pericoloso dell’Atalanta. Nel primo tempo parte in sordina, poi si accende a strattoni nel finale di frazione. Nella ripresa parte con un’ottima verve, e dialogando con Boga cerca di fare male all’Udinese. Dribbling, conclusioni, passaggi interessanti, l’ex Leicester sembra essersi acceso ma Gasperini opta per il cambio. Dal 62’ Muriel 6 - Entra e prova subito a cambiare l'inerzia del match. Si mette in proprio, poi dialoga con i compagni, poi ci prova anche da fuori. Ma non trova la via della rete.

Hojlund 5,5 - Non una buona prova quella dell'attaccante di Gasperini, che gioca spesso spalle alla porta e non riesce mai a prendere posizione su Bijol e Becao. Fa a sportellate, ma non ha mai l'opportunità di calciare verso la porta avversaria, commettendo anche qualche errorino con il pallone tra i piedi. Dal 92' Vorlicky sv

Boga 6,5 - Più in palla di Lookman sin da inizio gara, trova il periodo di massima espressione nel quarto d’ora di inizio ripresa, in cui l’Atalanta chiude nella sua metà campo l’Udinese. Tiri, assist ma anche qualche scelta non lucidissima. E come per Lookman, anche per lui la gara finisce a mezz’ora dalla fine. Dal 62’ Pasalic 6 - Entra e dopo nemmeno un minuto sfiora il vantaggio, salvato solo da una copertura provvidenziale di Becao. Come i compagni ci prova fino alla fine, ma non è fortunato.

Gian Piero Gasperini 6 - Affronta la partita con coraggio, come dimostra il cambio Ederson-Koopmeiners dopo l'infortunio dell'olandese. Non convince il doppio cambio di Lookman e Boga, proprio nel momento di maggior pressione da parte dei due esterni, ma lo stesso Pasalic un minuto dopo il suo ingresso ha la palla del vantaggio. La squadra lascia comunque buoni segnali dopo la brutta prestazione di San Siro, ma la vittoria fatica ancora ad arrivare e per la classifica non è positivo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"