Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ederson, errore fatale. Hojlund non brilla, sfortunato Djimsiti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Atalanta 2-0

Musso 6 - Si ha l'impressione che forse poteva fare qualcosa in più sul colpo di testa di Rrahmani, impossibile prendere il destro di Kvaratskhelia mentre dice di no due volte a Politano.

Toloi 5,5 - Un primo tempo quasi perfetto, stringe le maglie della retroguardia bergamasca per non concedere occasioni al Napoli. Poi è il primo a subire gli effetti dell'uragano Kvaratskhelia.

Djimsiti 6,5 - Che peccato, il problema fisico accusato sul finale del primo tempo lo obbliga a lasciare il campo. Fino a quel momento una grande prestazione, mette il fiato sul collo ad Osimhen. Ombra del nigeriano. Dal 44' Demiral 5,5 - Osimhen incute timore, soffre maggiormente rispetto al compagno sostituito e fa grande fatica nel contenere il bomber avversario.

Scalvini 5,5 - Incauto quando si prende un cartellino giallo evitabile, bene sui palloni aerei meno quando viene puntato da Politano. In difficoltà come del resto tutta l'Atalanta questa sera.

Maehle 5 - Come si marca Kvaratskhelia? Impossibile anche per l'esterno danese, non riesce a frenare il georgiano in ogni azione offensiva degli azzurri. Ringrazia Musso dopo un pallone sanguinoso perso nella propria area di rigore. Dal 69' Zappacosta 6 - Prova qualche sgasata a destra, entra bene in campo.

De Roon 6 - Tanta legna in mezzo al campo, intelligenza tattica dell'olandese che è sempre al posto giusto al momento giusto. Rincorre avversari, contrasta, sempre pulito. Cala anche lui dopo il primo gol dei padroni di casa.

Ederson 5 - Fino all'ora di gioco aveva giocato anche una buona gara, tanto dinamismo in mezzo al campo però poi il brasiliano commette il primo vero errore e da quello scaturisce il gol del vantaggio del Napoli.

Ruggeri 5,5 - Un cartellino giallo pesante ricevuto nel primo tempo, mina la sua prestazione specie quando viene puntato da Politano lungo la sua corsia. Nel finale scalda i guanti a Gollini.

Pasalic 5 - Francobolla Lobotka, gioca una partita di sacrificio inseguendo in ogni zona di campo il metronomo del Napoli. Viene però meno davanti, manca quel raccordo tra centrocampo e attacco. Dal 69' Boga 5 - Entra ma non si nota, pochissimi palloni giocati.

Hojlund 5 - Non funziona l'esperimento del doppio centravanti, oggi l'attaccante scandinavo appare un pesce fuor d'acqua. Non punge, dialoga poco con Zapata e la sua partita termina all'intervallo. Dal 46' Muriel 6 - Entra bene in partita, prova a slalomeggiare. E' suo anche il primo tiro nello specchio dell'Atalanta.

Zapata 6 - Buoni segnali per Gasperini, nel primo tempo battaglia con Kim e prova a creare qualche pericolo davanti. Ci mette lo zampino in ogni azione offensiva. Crea qualche apprensione ai difensori azzurri.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Non funziona il doppio centravanti, Hojlund dialoga poco con Zapata e il primo tempo finisce senza occasioni per la Dea. Perde Djimsiti che era riuscito a limitare Osimhen, poi il Napoli al primo errore non perdona. Prova a modificare qualcosa davanti ma non basta. Prosegue la striscia negativa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi