Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Djimsiti regge bene l'urto, Zapata viene oscurato da De Vrij

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Atalanta 1-0

Musso 6 - Poco impegnato nel primo tempo, in cui però deve anche ringraziare il palo su un tiro di Calhanoglu. Nella ripresa viene trafitto da Darmian, avendo poco da rimproverarsi.

Toloi 6 - Chiamato in causa più volte da un'Inter molto presente in area atalantina, si fa trovare sempre pronto.

Djimsiti 6,5 - Ottimo al centro dell'area, togliendo agli attaccanti interisti diversi palloni importanti e allontanandoli senza badare troppo all'estetica.

Scalvini 6 - Oltre a fare il suo dovere sul piano difensivo, qualche volta si propone anche in avanti. Dal 72' Soppy 6 - Porta freschezza nel finale, in cui però pensa più a contenere Dimarco che a spingere.

Hateboer 5,5 - Deve fronteggiare un Gosens, che spinge molto dalla sua parte, contrando più di una difficoltà e spingendo poco sulla destra. Dal 67' Ederson 5,5 - Entra per dare maggior vivacità al centrocampo dei bergamaschi, ma fallisce in questo intento.

De Roon 6 - Dovrebbe risultare la consueta diga in mezzo al campo, ma spesso è un balia dei centrocampisti avversari che pressano alto per poi servire gli esterni o le punte. Meglio nella ripresa.

Koopmeiners 6 - Gara abbastanza ordinaria, senza particolari errori ma neanche grossi squilli. Prova nel complesso sufficiente.

Maehle 5,5 - Costretto sulla difensiva da Dumfries, regge con alterne fortune il duello con l'olandese. Non rinuncia comunque a proporsi in avanti in qualche occasione. In una di queste, nel secondo tempo fallisce una comoda occasione da gol.

Pasalic 5,5 - Giostra tra le linee, non emergendo però con i suoi proverbiali inserimenti in area né in fase di rifinitura. Dal 55' Lookman 5,5 - L'uomo in più della Dea in questo periodo viene messo in campo per dare la svolta, ma viene chiuso bene dalla difesa interista.

Boga 5,5 - Fatica ad accendersi sul settore sinistro dell'attacco, ben limitato da un attento Darmian ogni volta che prova ad entrare in area. Ha una sola chance, nel corso della ripresa. Dal 67' Muriel 5,5 - Fatica a farsi vedere negli ultimi metri, non creando mai problemi ad Onana.

Zapata 5 - Seguito come un'ombra da De Vrij e servito poco dai compagni, vive una serata decisamente difficile. Ha una chance nel primo tempo, ma la spreca malamente. Dal 55' Hojlund 6 - Il migliore tra i subentrati, per atteggiamento e per un occasione avuta nel corso del secondo tempo.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Atteggiamento troppo attendista nel primo tempo, in cui in una circostanza viene graziato da un palo su conclusione di Calhanoglu. Le cose non migliorano nella ripresa, con i cambi che vengono effettuati. Eliminazione nel complesso meritata.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali