Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Disastro Musso, Okoli lo imita. Muriel cancellato da Chiriches

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Cremonese 1-1

Musso 5 - Ancora una volta reattivo sulla prima conclusione di Escalante, ma nel finale rovina tutto con una respinta da dimenticare su Valeri. Matita rossa, anzi rossissima.

Okoli 5 - Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, a partire dal passaggio più semplice. In più mette la mano sul calcio di punizione di Koopmeiners portando il VAR ad annullare la rete.

Demiral 7 - Solita prova di carattere, nonostante il problema al ginocchio regge bene sulla velocità di Okereke e Dessers. Trova il gol del vantaggio, ma l’illusione dura pochissimo.

Toloi 6 - Nel momento in cui manca l’ossigeno sbaglia troppo, ma la grinta è sempre quella. Se serve si sgancia per aumentare il peso specifico in attacco.

Hateboer 6 - Scolastico nei cross, si propone con puntualità sulla destra. Nella ripresa manca, ma rispetto alle ultime uscite è sembrato più convincente. Dall'86' Zortea s.v.

De Roon 6 - Appena il pallone scotta lo manda in tribuna, ma le sbavature fanno parte ormai del repertorio. Il centrocampo fisico dei grigiorossi di certo non aiuta.

Koopmeiners 6,5 - Per mezz’ora si vede ad intermittenza, nascondendosi dietro i centrocampisti ospiti. Poi inizia a pennellare calcio: prima la punizione annullata dal VAR, poi l'assist per Demiral.

Soppy 6 - Si salva per la prestazione nel secondo tempo, ma deve essere più concreto nelle gare in cui serve puntare l'uomo per creare superiorità. Dall'86' Maehle s.v.

Malinovskyi 6 - Inizia a creare gioco in ritardo, l’imbucata nel primo tempo per Okoli è una buona idea, poi prende fiducia. Ma lo seguono in pochi, non mancano gli errori. (Dal 56’ Ederson 5,5 - Affonda sì, ma si vede pochissimo. Deve ritrovare immediatamente la miglior condizione).

Lookman 6 - Va anche lui ad intermittenza, ma si vede più nella ripresa. Dribbling e affondi, ma deve aumentare i colpi se vuole fare la differenza. Dal 77' Pasalic s.v.

Muriel 5 - Un paio di conclusioni dal limite, una soltanto impegna Radu. Poi Chiriches lo cancella dalla partita, lo anticipa praticamente su ogni palloni. (Dal 56’ Hojlund 6,5 - Combatte su ogni pallone, va su ogni contrasto con la giusta cattiveria. Forse meritava una chance dall'inizio).

Gian Piero Gasperini 5,5 - Un punto in casa è pur sempre un punto in casa, ma contro la Cremonese era necessario vincere. Tarda nei cambi, manca ancora una volta la zampata vincente.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro