Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Rincon, errore fatale. Regge la difesa, bene Buongiorno

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Image Sport

MILAN-TORINO 5-4 d.c.r.

TORINO
Milinkovic-Savic 5,5 - Fa il minimo sindacale nel corso del primo tempo regolamentare, prendendosi qualche rischio di troppo nei disimpegni palla al piede. Nella prosieguo del match viene chiamato maggiormente in causa dagli avversari ma risponde sempre presente, pur continuando a scherzare con il fuoco.

Bremer 6,5 - Protagonista di una serie di ottime chiusure su Leao, si prende gioco del portoghese facendogli trascorrere una serata tutt'altro che serena (Dall'84' Lyanco 6 - Dà una mano alla squadra a mantenere l'equilibrio mostrato anche prima del suo ingresso in campo)

Nkoulou 6,5 - Gioca una gara tutto sommato piuttosto tranquilla e senza alcuna esitazione particolare. E' la solita certezza al centro della difesa della formazione granata.

Buongiorno 6,5 - Non gli manca il coraggio e lo dimostra in particolare nelle prime battute con diverse incursioni nella metà campo avversaria. Attento e preciso anche nella sua zona di competenza, lancia un segnale a Giampaolo in vista dei prossimi, delicati, impegni di campionato.

Vojvoda 6 - Il nazionale kosovaro non soffre minimamente le timidissime incursioni di Leao nel corso dei primi 45'. Quando ne ha la possibilità, non ci pensa due volte ad affondare il colpo. E' costretto ad uscire anzitempo per un infortunio ad una spalla (Dall'84' Lukic 6 - Buono spezzone di match per il serbo, abile nell'aiutare il resto della truppa soprattutto in fase difensiva)

Segre 6,5 - Non sfigura affatto sulla linea dei centrocampisti, chiudendo i 120' con i crampi: tanti palloni gestiti e smistati in ogni parte del campo.

Rincon 5 - Pesa come un macigno l'errore del venezuelano nella lotteria dei calci di rigore: questa ingenuità costa al Torino l'eliminazione dal torneo per mano del Milan come già accaduto nella scorsa stagione.

Linetty 5,5 - Si vede poco in mezzo al campo: fatta eccezione per qualche sporadica imbucata per Zaza, l'ex Sampdoria crea poco o nulla di particolarmente pericoloso (Dal 63' Singo 6 - Entrato a gara in corso, brilla meno rispetto a sabato pur continuando a mostrare grandissima qualità sull'esterno. Non ha vita facile con Theo Hernandez, ma quando può è attento a prendere il tempo al francese per salire con il baricentro: buon apporto anche in difesa)

Ansaldi 5,5 - Spesso in difficoltà nei duelli con Castillejo, è piuttosto propositivo in avvio di partita ma poi si spegne col passare dei minuti: cala di rendimento, come prevedibile, quando il Milan alza i giri del motore (Dal 63' Murru 6 - Schierato sull'esterno, a differenza di quanto accaduto sabato non riesce a far valere la sua velocità)

Gojak 5 - Tra i peggiori in campo sabato in campionato, fa una fatica immensa anche 72 ore più tardi: non scambia praticamente mai con Zaza, continuando ad allargarsi sulla sinistra per ricevere qualche pallone. Quando avrebbe l'opportunità per far male, è impreciso e si fa sempre beffare dai difensori rossoneri.

Zaza 5,5 - Lasciato molto solo lì davanti dai compagni di squadra, si sacrifica fino allo sfinimento per non sfigurare: si procura diverse occasioni per far male, ma pecca di lucidità negli ultimi metri (Dal 90+2' Belotti 5,5 - Il "Gallo", costretto a giocare lontano dalla zona di Tatarusanu, non riesce a far valere le sue doti da attaccante vero. Pochi palloni toccati dal numero 9, mai entrato a pieno ritmo nella partita)

Allenatore: Marco Giampaolo 6 - Partita completamente diversa da quella di sabato: quella odierna è stata preparata in modo decisamente migliore dal tecnico, ma continuano a mancare cattiveria e concretezza in attacco. Il lavoro sugli esterni non è eccezionale, la squadra spesso si abbassa in maniera eccessiva favorendo le avanzate del Milan. Questa eliminazione, comunque, potrebbe avere risvolti positivi in campionato: con un impegno in meno, si libera uno slot dal calendario dei granata che d'ora in avanti daranno tutto per mantenersi in Serie A.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq