Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Maripan, ma cosa fai? Zapata segna ma esce in lacrime da San Siro

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Torino 3-2
Milinkovic-Savic 6 - Può fare poco sulle tre reti siglate dall'Inter, fermata da una serie di parate interessanti che hanno reso il passivo meno pesante per il Toro.

Walukiewicz 5 - In netta difficoltà sulle percussioni continue dell'Inter, che soprattutto dalle sue parti ha trovato spazio per andare e affondare. Si prende anche un cartellino giallo nel finale.

Coco 5,5 - Fa fatica nei duelli con gli attaccanti dell'Inter, specie con Thuram che lo supera con facilità e lo beffa anche in occasione del momentaneo 2-1 interista. Sbavature che pesano sulla sua prestazione.

Maripan 4 - Non è possibile lasciare la propria squadra in dieci uomini dopo appena venti minuti. Il suo intervento ai danni di Thuram, davvero sciocco e pericoloso, è stato giustamente punito con un rosso dopo un check del VAR.

Lazaro 5,5 - Non un'ora di gioco propositiva da parte dell'esterno, che non brilla contro la sua ex squadra lasciando spazi infiniti a Dimarco sulla corsia. Dal 62' Vojvoda 5,5 - Chiamato in causa per dare maggiore dinamismo al Toro sulla fascia: fallisce nel suo intento.

Gineitis 6 - Ha il merito di aver innescato la rete di Duvan Zapata con un rasoterra perfetto, sfruttato alla grande dal colombiano. Bonus a parte soffre tanto il palleggio dell'Inter, soprattutto a causa dell'inferiorità numerica del Toro. Dal 62' Ilic 5,5 - Non una mezz'ora di alto livello da parte sua, che fa fatica e non riesce ad evitare il ko per il Toro.

Ricci 5,5 - In cabina di regia cerca di imporsi ma il palleggio dell'Inter è stato nettamente superiore. Dall'83' Vlasic 6,5 - Si prende la responsabilità di calciare un rigore a pochi minuti dalla fine, battendo Sommer con una splendida conclusione.

Linetty 5,5 - Fa un grande lavoro difensivo, spendendo tantissime energie che tuttavia non sono utili al Toro per evitare il secondo ko consecutivo in campionato.

Pedersen 6 - Molto più propositivo rispetto a Lazaro, visto che ha accelerato e attaccato anche quando il Toro si è ritrovato in dieci uomini. Peccato che la sua dedizione non sia stata utile ad evitare un altro ko.

Adams 6 - È lui a pagare le conseguenze del rosso di Maripan, visto che alla mezz'ora lascia il campo per far spazio ad un difensore. Ha davvero poco tempo per incidere di fronte ad un Inter aggressiva e molto alta nel pressing. Dal 32' Masina 6 - Riesce a conquistare il calcio di rigore poi trasformato da Vlasic ma, per il resto, soffre tanto il lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti interisti.

Zapata 6,5 - Fa reparto da solo dopo l'espulsione di Maripan, trovando una rete bellissima nel corso del primo tempo. Peccato per l'infortunio subito nella ripresa: la speranza è che il suo ginocchio sinistro non abbia subito gravi ripercussioni. Dall'84' Karamoh sv.

Lino Godinho 5,5 - Sostituisce lo squalificato Vanoli ma non riesce a dar la scossa al Torino, penalizzato dall'espulsione di Maripan. In vista del Cagliari però servirà una prestazione diversa.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
00:56 I fatti del giorno Da Juve-Cagliari a Fiorentina-Milan: tutte le probabili formazioni della domenica 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica dopo gli anticipi: l'Inter vola al secondo posto, male Genoa e Lecce 00:49 I fatti del giorno Lo spirito del Torino non basta, Maripan complica tutto. Zapata ko: si teme per il crociato 00:45 I fatti del giorno Thuram show, ma preoccupa. L'Inter vince la terza di fila, ma prende ancora gol 00:42 I fatti del giorno Genoa, crisi senza fine. Gila non cerca scuse: "La resa non è concepibile"
00:38 I fatti del giorno È questa la vera Atalanta: Genoa annientato. Retegui, super-tris: "Ma tengo i piedi per terra" 00:34 I fatti del giorno L'Udinese risorge e resta in zona europea. Male il Lecce: serve un cambio di marcia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, 3 punti con sofferenza. Possibile grave infortunio per Zapata 00:27 Calcio estero Eurorivali, lo Slovan Bratislava si salva grazie a un'autorete. A novembre sfiderà il Milan 00:25 Serie ATMW Gol, emozioni e paura: Inter-Torino, succede di tutto nel 3-2 del Meazza. Le immagini 00:23 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Pensiamo partita per partita, rivincere non è mai facile" 00:22 Serie A Juventus, Krol approva Hato per il dopo-Bremer: "Può arrivare al livello di Calafiori" 00:19 Serie C Altamura, Di Donato: "Troppi episodi, è mancato il coraggio di fischiarci un rigore" 00:15 Serie AVideo Atalanta a valanga, contro il Genoa finisce 5-1 con Retegui trascinatore. Gli highlights 00:15 Serie A Venezia, Svoboda dopo il derby: "Ko che fa male. Prestazioni importanti, ci mancano punti" 00:14 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:12 Calcio estero Argentina: con Nico e Dybala out, Scaloni pensa a Castellanos e Soulé 00:08 Serie A Inter, Thuram: "Dopo la sosta avremo gare difficili, sarà fondamentale vincerle" 00:06 Serie A Torino, Ricci: "Siamo una squadra ambiziosa. Interesse di altri club? Solo chiacchiere" 00:04 Serie AVideo All'Udinese basta Zemura: Lecce battuto 1-0, gli highlights della sfida 00:04 Serie C Novara, Gattuso: "Oggi abbiamo raccolto più di quanto meritato, compensiamo altre gare" 00:01 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 00:00 Accadde Oggi... 6 ottobre 1929, la prima giornata della Serie A. E la Gazzetta non ne parla in prima
Sabato 5 Ottobre 2024
23:59 Serie A Udinese, che impatto di Runjaic: "Impariamo sempre qualcosa di nuovo ogni settimana" 23:57 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Zapata? Speriamo sia il meno grave possibile" 23:56 Serie C Triestina, Marino: "Se torno alla guida della Primavera? Non sono domande per me" 23:55 Serie A Inter, Sommer: "Subiamo troppi gol, dobbiamo tornare agli standard dell'anno scorso" 23:53 Serie A Torino, Vanoli: "Siamo partiti troppo timidi. Zapata? Difficile capire l'entità dell'infortunio" 23:49 Serie ALive TMW Vanoli: "Zapata? Incrociamo le dita e aspettiamo. Nel finale ho visto lo spirito del Toro" 23:49 Serie C Vis Pesaro, Stellone durissimo: "L'arbitro una pippa, ha compromesso la partita"