Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Linetty illude i granata, Sanabria poco lucido in avanti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Torino 1-1

Milinkovic-Savic 6 - Poco lavoro da sbrigare nel corso del primo tempo. Molto più impegnato nella ripresa, quando si fa trovare sempre pronto alzando però bandiera bianca allo scadere sul tiro di Matic.

Djidji 5,5 - Partita quasi impeccabile da parte del centrale di destra del Toro, che però nel recupero commette una grossa ingenuità causando un rigore che poi, per sua fortuna, viene fallito da Belotti.

Zima 6 - Insieme ai compagni di reparto, limita al minimo i pericoli dalle parti di Milinkovic-Savic soprattutto nella prima frazione di gioco. Qualche errore in fase di disimpegno.

Buongiorno 6 - Oltre a stazionare al meglio all'interno dell'area torinista, talvolta si propone in avanti come quando serve a Sanabria il pallone del possibile 0-1. Dal 61' Rodriguez 6 - Sostituisce al meglio il compagno, dando solidità alla difesa nella seconda parte di gara.

Lazaro 6 - Parte da destra, per poi cambiare fascia con l'ingresso di Singo. Buona spinta da quella parte, con anche qualche cross invitante.

Linetty 7 - Recupera un sacco di palloni nella zona nevralgica del campo, facendosi vedere anche in area avversaria. Con uno dei suoi inserimenti, nella ripresa porta in vantaggio il Toro su cross di Singo.

Ricci 6 - Sull'episodio del rigore viene salvato dal Var, con l'arbitro che ravvisa il tocco di testa precedente a quello con braccio. Nel complesso, buona prova in mezzo al campo.

Vojvoda 5,5 - Gioca una prima mezz'ora poco convincente soprattutto per un paio di giocate difensive, venendo sostituito già prima dell'intervallo. Dal 30' Singo 6,5 - Entra in campo con il giusto piglio, spingendo molto fin dai primi minuti sulla fascia destra. Suo l'assist per lo 0-1 di Linetty.

Miranchuk 5,5 - Dei due trequartisti granata è quello più in ombra, accendendosi raramente a livello di passaggi per i compagni e di tiri verso la porta. Dall'80' Adopo sv.

Vlasic 6 - Il solito guerriero della trequarti, che soffoca l'azione romanista fin dall'inizio, per poi inserirsi con costanza in avanti e provare a rendersi pericoloso. Più ombra nella ripresa.

Sanabria 5,5 - Ha un'ottima occasione per tempo, fallendole però entrambe. Per il resto, ha pochi palloni a disposizione e viene ben contenuto dai centrali romanisti. Dal 79' Radonjic sv.

Ivan Juric 6 - Il solito Toro, che mette in campo una grinta incredibile limitando la Roma per gran parte del match. La squadra arretra troppo nel finale e, quasi sul gong, subisce il pareggio beffa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"