Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Belotti rifinitore, Singo frecciarossa. Verdi non convince

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

PARMA-TORINO 0-3
Marcatori: 8’ Singo, 88’ Izzo, 90+5’ Gojak

Sirigu 7 - Inoperoso per un tempo, fa correre un brivido lungo la schiena dei suoi tifosi quando con un rinvio sbagliato serve in area Karamoh. Molto più attivo nella ripresa dove prima devia in corner un tiro potente di Inglese e soprattutto si supera su Karamoh che aveva puntato all’incrocio con il mancino.

Izzo 7 - Può dormire sonni tranquilli contro Cornelius che molto spesso agisce fuori area. Bene negli anticipi e a rimbalzo di testa, tiene a bada anche Brunetta e sigla il definitivo 2-0 che regala i tre punti al Torino.

Lyanco 6.5 - Con Izzo si concentra maggiormente nella marcatura di Cornelius e lo fa più che discretamente. Si prende pochi rischi anche in fase di costruzione, giocando una gara diligente.

Bremer 6.5 - Praticamente perfetto nel tenere Karamoh, che con i suoi guizzi prova a scappargli in velocità. Sempre pulito negli anticipi e nelle coperture, si riscatta dopo la gara dello scorso anno in cui venne espulso.

Singo 7 - Grande partita del gioiellino granata, che sigla l’1-0 mettendo in mostra tutte le sue doti atletiche e mostrando anche una buona lucidità e grande freddezza nel battere Sepe. Attivo soprattutto nei primi sessanta minuti,

Lukic 7 - Tatticamente molto intelligente, disturba la manovra del Parma. Molto pulito in fase di palleggio, nel finale di primo tempo serve un bellissimo pallone in profondità a Belotti che non riesce a segnare ma per tutta la gara offre tracce ottime.

Rincon 6 - Grande lotta e tanta sostanza per il venezuelano, prezioso nella fase di rottura del Torino. Sfiora il gol nel finale, con un sinistro deviato che sfiora il palo alla sinistra di Sepe.

Linetty 6 - Gara meno in evidenza dei compagni, con l’ex Samp che viene soffocato da Kucka. Cerca la gloria con una buona giocata personale nel finale, ma Sepe gli dice di no.

Rodriguez 6 - Gara opaca dell’ex Milan, che si limita al compitino difendendo per novanta minuti, senza mai provare a trovare il fondo.

Verdi 5 - Gioca a strappi, ma è presente in tutte le occasioni del Toro. Con un paio di punizioni sfiora la rete, ma è ad inizio ripresa che ha la grande chance per ritrovare il gol. Dal 68’ Gojak 7 - Buon ingresso in campo, con un Parma sfilacciato. Suo il corner che porta allo 0-2 e suo il gol che chiude definitivamente la gara.

Belotti 7 - Il movimento che fa e l’assist che serve a Singo propiziando l’1-0 Toro è da grandissimo attaccante. Ha molte chance per segnare il 2-0 ma non è fortunato. La sua gara comunque è encomiabile, agisce da punta e da trequartista, facendo alla grande entrambi i ruoli.

Marco Giampaolo 6.5 - Imposta la gara in maniera precisa, e la sua squadra interpreta al meglio quanto chiesto. Può sorridere per una vittoria vitale e soprattutto per una rimonta che finalmente non arriva, peraltro mantenendo inviolata la porta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:36 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"
16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini"