Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Belotti assente, Verdi luce e ombra. Brutta serata per Djidji e Izzo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato: Fiorentina - Torino 2-1

Milinkovic-Savic 6 - Cecchino nei rinvii, si difende anche tra i pali nel limite del possibile, come quando ferma il connazionale Milenkovic. Forse mezzo istante in ritardo sul tiro di Gonzalez, ma non è sua la colpa.

Izzo 5 - Torna tra i titolari dopo le parole di Juric in conferenza stampa, ma non è una serata molto fortunata: Gonzalez è scatenato e sul suo gol ne perde le tracce. Stesso copione con Vlahovic sul 2-0, poi esce (dal 76’ Vojvoda s.v.)

Djidji 5 - Accusa pesantemente il dover marcare Vlahovic tra inizio e fine primo tempo, fatalmente sull’azione dell’1-0: il serbo lo porta fuori di quel metro che basta per tagliarlo fuori. Ammonito, esce all’intervallo (dal 46’ Buongiorno 5,5 - Lo svolgimento dei fatti, rispetto a quando c'era Djidji, cambia poco. Vlahovic è in versione immarcabile e l'unica cosa possibile per lui è provare a limitare i danni. Provarci, non riuscirci).

Rodriguez 5,5 - Lo svizzero è cercato come opzione migliore in uscita dalla difesa, ma non si rivela una soluzione troppo percorribile. Difensivamente non appare impeccabile seppur non sbandi esageratamente.

Singo 6 - Il primo tiro del Torino verso la porta di Terracciano è opera sua. La gamba frizzante è una delle risorse cui prova ad appellarsi Juric: non sempre è perfetto nel lavoro difensivo, ma la sua presenza si sente.

Lukic 6 - Non manca mai di metterci il piede: deciso nei contrasti, manca però il suo apporto sul lato qualitativo. Fino all’azione in cui manda Verdi in porta e con cui il finale di partita assume un senso per i granata.

Mandragora 6 - Una sua chiusura su Bonaventura è determinante nell'evitargli una facile rete. Filtro della mediana granata, la sua presenza è importante per evitare agli avventurosi avversari di sfondare troppo spesso.

Aina 5,5 - Davanti a sé ha un dirimpettaio come Venuti: se da una parte gli permette di vivere pochi grattacapi difensivi, dall’altra poteva essere occasione d’offendere ma così non è stato. Timido, non contribuisce (dall’82' Ansaldi s.v.).

Linetty 5,5 - Juric gli chiede di avanzare di qualche metro il raggio d’azione rispetto a quanto è abituato a fare in carriera. Combina poco, se non qualche fallo. Almeno non commette errori (dal 68’ Verdi 6 - Discorso differente da Linetty: commette un errore, brutto, che permette ai viola di arrivare al raddoppio ma è anche dal suo mancino che scaturisce la speranza finale. Luce e ombra).

Sanabria 5,5 - Si muove in una posizione ibrida tra quella di seconda punta con Belotti e trequartista alle sue spalle. L’unica conclusione verso la porta della ripresa porta la sua firma, ma è comunque troppo poco (dal 68’ Pjaca 5,5 - Il ritorno di Belotti gli toglie il posto dai titolari. Juric lo butta comunque nella mischia nella ripresa, ma il croato non riesce a lasciare tracce rilevanti sulla partita).

Belotti 5 - Il suo ritorno tra i titolari era stato accolto a gloria dall'ambiente granata, ma alla fine dei conti la sua prestazione risulterà più che anonima. Assente conclamato nella serata del Franchi, è mancato tantissimo ai compagni.

Allenatore: Juric 5,5 - Il Torino è guerriero come vuole lui e sa sfruttare molto bene i centimetri a disposizione per arrivare sulla trequarti direttamente da rinvio. Sono però forse gli unici aspetti davvero positivi di una serata in cui l’apporto offensivo è stato troppo spesso pericolosamente vicino allo zero. Quantomeno ha provato a cambiare, utilizzando quasi tutte le risorse che ha, riuscendo però a riaprire soltanto il finale.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé"
00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso"