Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Non basta un Pegolo strepitoso. Raspadori imbrigliato

di Mattia Alfano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Sassuolo 2-1

Pegolo 8 - Impeccabile con i piedi, dà il suo contributo anche in impostazione. Prima dell’intervallo viene impegnato prima da McKennie e poi da Vlahovic e Alex Sandro, ma non si scompone tenendo in vita i suoi. Nel finale compie due veri e propri miracoli su Morata e Rabiot.

Ruan 6,5 - Alex Sandro gli procura più di un grattacapo sulla destra e forse avrebbe dovuto avere maggiore sostegno da Berardi. Ma in fondo se la cava annullando McKennie, che sbaglia praticamente tutto.

Ayhan 6,5 - Tiene testa ad un cavallo di razza come Dusan Vlahovic, leggendo spesso in anticipo le giocate dell’ex Fiorentina. Dal 45’ Muldur 5,5 - Attento in fase difensiva fino al novantesimo. Poi però è troppo leggero su Vlahovic, che lo fa secco sulla sinistra e decide il match.

Ferrari 6,5 - Bravo in fase di costruzione della manovra, guida la linea arretrata neroverde facendo valere la propria esperienza. Ha qualche responsabilità sulla prima rete bianconera, dato che si trova fuori posizione e non tiene così Dybala, che tutto solo buca Pegolo.

Kyriakopoulos 7 - Pericolo costante sulla sinistra, con le sue avanzate fa rinculare Cuadrado che non riesce ad incidere nella metà campo neroverde.

Harroui 6,5 - Scherma bene la linea arretrata alle sue spalle. Qualche volta si sgancia in avanti, facendo stancare e non poco il povero Arthur. Dal 73’ Frattesi s.v.

Lopez 6,5 - Davanti alla difesa gioca con la tranquillità dei veterani: massimo due tocchi, che in fondo solo quelli che danno velocità e fluidità alla manovra neroverde. Dal 90' Ceide s.v.

Berardi 6 - Leader tecnico dei neroverdi, tenta sempre l’uno contro uno con Alex Sandro per creare superiorità numerica nella metà campo bianconera. Dal 59’ Defrel 5,5 - Riceve pochi palloni giocabili e non riesce di conseguenza ad incidere.

Raspadori 5,5 - Svaria molto sul fronte offensivo, ma viene comunque ben imbrigliato dagli uomini di Allegri.

Traorè 7 - Libero pensatore del Sassuolo, sul terreno di gioco si diverte. Parte largo, ma poi si accentra svuotando la corsia mancina per le scorribande di Kyriakopoulos. Con una fantastica conclusione a giro trafigge Perin e riporta in partita i suoi dopo la rete iniziale di Dybala. Dal 59’ Henrique 5 - Fatica a star dietro ai fantasisti bianconeri, che nella ripresa si riversano nella metà campo neroverde.

Scamacca 6 - Punto di riferimento costante per i suoi compagni. Fraseggia con Traorè, che infatti grazie ad un suo assist pareggia i conti nella prima frazione. In più di un’occasione salta più in alto di tutti in area bianconera, ma di testa non riesce ad essere preciso sottoporta.

Alessio Dionisi 6,5 - Il Sassuolo se la gioca con spensieratezza e senza alcun timore contro una Juventus che per larghi tratti è costretta a rintanarsi nella propria metà campo. Toglie forse troppo presto Berardi, sino a quel momento tra i più vivaci in campo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"