Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Locatelli, momento d'oro. Caputo ingolfato, Berardi a intermittenza

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo - Cagliari 1-1: 77' Simeone (Cag), 87' Bourabia (Sas)

Consigli 6 - Non subisce moltissimi tiri verso la porta, ma è sempre attento e concentrato. Ci mette i guanti quando deve, può fare pochissimo sul gol di Simeone.

Toljan 6 - Si propone tanto nel primo tempo, anche se in alcune situazioni perde il tempo di gioco necessario nella singola azione. Accompagna la manovra con costanza, ma paga la fatica come tutta la squadra. (dal 75’ Muldur 6 - Un po' troppo aggressivo, ma entra con la giusta mentalità in campo).

Chiriches 6.5 - Anticipa tutti, spesso lo fa anche con i compagni di squadra. Gioca con intelligenza ed esperienza, come in occasione del giallo: saper spendere bene i cartellini è sinonimo di sicurezza e tranquillità.

Ferrari 5 - Gioca con attenzione senza correre troppi pericoli, ma la disattenzione su Simeone è decisiva: perde la marcatura, lasciando spazio al Cholito.

Rogerio 6 - Si propone a fasi alterne, anche per evitare di lasciare troppo spazio agli avversari. Qualche disattenzione in fase di possesso, ma niente di particolarmente grave. (dal 61’ Kyriakopoulos 6.5 - Ottimo impatto sul match, dà benzina a una squadra che cala nettamente d'intensità).

Locatelli 7 - I primi 20’ sono da manuale: tocchi semplici ma intelligenti, tanti palloni sporcati e qualche sventagliata ad aprire il gioco che rischia di creare non pochi problemi ai rossoblù. Per non parlare dell’occasione dopo 55’’, non trova il gol per pura casualità. Fa impazzire Caligara, ma mette sotto scacco tutto il centrocampo.

Obiang 6 - Sempre presente. Si muove in mezzo al campo e come al suo solito si sgancia bene per il tiro: una buona conclusione dal limite, dà il suo apporto in entrambe le fasi. (dal 63’ Bourabia 7 - Tocca pochissimi palloni, ma uno di questi diventa oro: due passi, punizione, gol).

Berardi 6 - Qualità da vendere, come il tiro carico di effetto che esce di pochissimo. Nella ripresa si accende ad intermittenza, ma quando ci prova è sempre pericoloso.

Djuricic 5.5 - Un ricamo di troppo. Sempre. Ogni azione è corredata da quel tocco in più che manda fuori giri i compagni e tutte le manovre veloci. (dal 95’ Ayhan s.v.)

Haraslin 6 - Buon impatto sul match, dopo un inizio timido prende confidenza e dimostra di trovarsi a meraviglia nel 4-2-3-1. Cala nella ripresa, ma ha iniziato col piede giusto. (dal 63’ Defrel 5.5 - Poco propositivo, deve assolutamente cambiare ritmo se vuole ritagliarsi un po' di spazio).

Caputo 5.5 - Viene servito poco, ma non si fa trovare pronto in mezzo l'area: meno brillante del solito, deve ritrovarsi dal punto di vista fisico. Ma siamo soltanto a inizio stagione.

Roberto De Zerbi 6 - Non snatura il proprio gioco, ma visto l'andamento del match è stato un pregio e un difetto. Pochi cambi e una squadra bella da vedere, ma prevedibile.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:36 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"
16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini"