Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Henrique domina in mezzo, magia di Scamacca, Ferrari un muro

di Andrea Piras
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Milan-Sassuolo 1-3

Consigli 6,5 - Sulla zuccata di Romagnoli può solo toccare il pallone che termina in fondo al sacco. Molto attento nelle uscite e sulle conclusione di Ibrahimovic, salva la sua porta su Messias nella ripresa.

Muldur 6,5 - Dalla sua parte c’è un certo Theo Hernandez che spinge con costanza. Riesce comunque a tenere botta nonostante il francese è un cliente scomodo.

Ayhan 7 - Non teme Ibrahimovic, riesce sempre a fermare lo svedese ogni volta non facendosi trarre in inganno dai movimenti e dalla qualità dell’avversario.

Ferrari 7,5 - Tiene molto alta la linea facendo cadere nella trappola del fuorigioco Ibrahimovic. Non sbaglia un intervento all’interno dell’area di rigore.

Kyriakopoulos 6,5 - Non scende molto sulla corsia di sinistra avendo a che fare con giocatori del calibro di Florenzi e Saelemaekers. Vince i duelli dalla sua parte.

Henrique 7,5 - Vero e proprio dominatore del centrocampo. Ha sempre il pallone incollato ai piede, fa sempre la scelta giusta in fase di impostazione. Suo il recupero palla in occasione della rete del 3-1. Dall’80’ Toljan s.v.

Lopez 7 - Va a mettere pressione ai portatori di palla del Milan mettendoci tanta energia. Accompagna l’azione offensiva dei suoi con la solita qualità e scelta di tempo.

Frattesi 7 - Una spina nel fianco della retroguardia rossonera quando si inserisce alla ricerca dell’area di rigore. Forma con Berardi una catena di destra più che collaudata, fa della progressione la sua forza. Dall’81’ Harroui s.v.

Berardi 7,5 - Come sopra. Si muove molto sul fronte offensivo dispensando assist per i compagni di squadra. Gara di grande sacrificio anche nella fase difensiva. Trova la rete del 3-1 con un gran diagonale di destro. Dall’80’ Traoré s.v.

Scamacca 7,5 - Nella Scala del calcio estrae dal cilindro una conclusione che lascia senza fiato. Stop e tiro all’incrocio dei pali che gela San Siro. Propizia anche la carambola fra Maignan e Kjaer per il 2-1. Dal 59’ Defrel 6,5 - Con la sua velocità mette in crisi la difesa del Milan, provoca il rosso a Romagnoli.

Raspadori 7 - Molto rapido nei movimenti. Parte da sinistra ma finisce sempre per accentrarsi facendo vedere delle ottime giocate palla al piede. Dal 90’ Chiriches s.v.

Alessio Dionisi 8 - Dopo lo Stadium espugna anche San Siro. Incarta bene la partita a Stefano Pioli proponendo la qualità di Henrique e Maxime Lopez in mezzo al campo. Legge benissimo la partita effettuando i cambi giusti per tre punti che valgono tantissimo per il morale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale