Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Consigli saracinesca, follia Marlon

di Paolo Lora Lamia
Le valutazioni della squadra di De Zerbi, impegnata in casa contro l'Atalanta.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Atalanta 1-1
Marcatori: 32’ Gosens (A), 52’ rig. Berardi (S)

Consigli 7,5 – L'ex di giornata mette i suoi guantoni sul pareggio finale, neutralizzando il rigore di Muriel arrivato dopo l'espulsione di Marlon che ha ristabilito la parità numerica. Ottimi anche i suoi interventi su Hateboer ad inizio ripresa e su Malinovskiy nel finale.

Muldur 5 – Partita da incubo per il terzino, che soffre la verve di Gosens e si fa sfuggire il rivale in occasione del gol. Qualche patema in meno nella seconda frazione di gioco. (Dall'87' Toljan s.v.)

Marlon 4,5 – In una gara con più ombre che luci, esce di scena nel corso della ripresa per un folle intervento su Muriel che costa rigore ed espulsione. Per sua fortuna, Consigli vince il duello dal dischetto con Muriel.

Chiriches 5,5 – Primo tempo di grande difficoltà per l’ex Napoli, che fatica a contenere l’esuberanza fisica di Zapata. (Dal 46’ Ferrari 6 – Pur rimediando subito un'ammonizione, si contrappone con efficacia e senza paura agli attaccanti bergamaschi)

Kyriakopoulos 6,5 – Importante per lo sviluppo dell’azione, sia in avvio che peri i palloni che porta avanti sulla corsia di sinistra. Nella ripresa si fa notare anche con diverse chiusure difensive.

Obiang 5,5 – Si vede poco nelle due fasi, uscendo spesso sconfitto nel confronto con i centrocampisti bergamaschi e proponendosi con poca efficacia in avanti. (Dal 61’ Bourabia 6 – Conferisce maggiore freschezza alla mediana del Sassuolo, governata con qualità insieme a Locatelli)

Locatelli 7 – Tra i migliori nella squadra di De Zerbi, per come giganteggia in mediana tra palloni recuperati e azioni impostate con qualità. Si rende anche pericoloso, trovando il gol nella ripresa che però viene annullato per fuorigioco.

Berardi 7 – Dopo un primo tempo negativo e con un errore non da lui, si riscatta nella ripresa trasformando il rigore del pareggio.

Traoré 6,5 – Parte sulla trequarti per poi svariare su tutto il fronte offensivo, creando problemi alla difesa avversaria come quando si procura il rigore del pareggio. (Dal 78' Ayhan s.v.)

Boga 6 – Letale con i suoi strappi e la sua velocità, come quando costringe Gollini al fallo da espulsione nel corso del primo tempo.

Defrel 5,5 – Nella prima frazione di gioco tocca pochi palloni, faticando a rendersi utile sia in fase conclusiva che di rifinitura. (Dal 46’ Raspadori 6 – Entra con buon piglio, risultando decisamente più intraprendente ed efficace rispetto al compagno di reparto che rileva)

Roberto De Zerbi 6,5 – Non si smentisce, giocando una gara a viso aperto e creando non pochi problemi all'Atalanta. Nel finale la sua squadra resiste stoicamente, cogliendo un punto meritato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento"
16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri