Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Cornelius si porta a casa il pallone. Dermaku super

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 5, Genoa 1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Pasticciaccio in uscita nel primo tempo, poi doppio miracolo su Goldaniga. Nel finale nega il gol a Kouamè con il piede, dimostrando di esserci sempre.

Darmian 6,5 - Inizio timido, forse per evitare di forzare dopo l'infortunio, e ripresa più sciolta. In generale comunque sulla sua corsia il Parma rischia zero.

Iacoponi 6,5 - Subito buono il feeling col nuovo compagno di reparto, il terzo in otto giornate, ma marcatura troppo blanda su Pinamonti, che non perdona.

Dermaku 7 - Mette la museruola a Pandev, facendosi notare per pulizia di intervento e capacità aerea, dove è assolutamente insuperabile. Esce non al 100%, ma non sembra niente di grave. Dal 75' Pezzella sv.

Gagliolo 6,5 - Ritrova la serenità smarrita e da laterale sinistro dà pochissimo spazio alle offensive di Ghiglione, stringendo in raddoppio quando la situazione lo richiede.

Kucka 7 - L'inserimento più gol spacca in due la partita: la fragile tenuta difensiva genoana si sfalda totalmente. Il Parma ritrova un vero top player per il proprio gioco.

Scozzarella 7 - Due volte più decisivo dei registi che si sono avvicendati in sua assenza: assist su calcio piazzato, una specialità della casa, e una dose di qualità fondamentale per lo sviluppo della manovra. Dal 62' Hernani 5,5 - Non entra molto bene in partita: D'Aversa gli dà fiducia, ma serve altro.

Barillà 6,5 - Solito aggettivo per lui: insostituibile. Sfiora il gol per primo e si carica di un lavoro oscuro assolutamente imprescindibile per il Parma.

Gervinho 6,5 - Ha la linea laterale come fedele compagna: si accentra poco e conclude praticamente zero. Appena alza la testa serve a Cornelius la palla del tris. Altra prova da leader, per il gol ci sarà tempo.

Inglese sv - Ko dopo sette minuti, per lui un inizio di 2019-20 davvero da dimenticare. Dall'11' Cornelius 8 - Da brutto anattrocolo a cigno: l'etichetta di vice-Inglese se la sta togliendo a suon di gol, aiutato anche dai problemi fisici del compagno. Sbaglia un gol facile facile, ne realizza due sicuramente più complicati.

Kulusevski 8 - Quarto e quinto assist della sua stagione (in otto gare) e aggettivi che cominciano a finire: danza sul prato verde con un'eleganza unica, da manuale l'imbucata per il gol di Kucka, che ci mette il piattone e fa 1-0.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop