Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Centrocampo in difficoltà, nel finale il patatrac

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6,5 - Respinge tutto quello che può arrendendosi solo alla assurda carambola che fa passare il Milan all'89'.

Darmian 5 - In costante proiezione offensiva, il Parma punta forte sulle sue accelerazioni per fare male al Milan nel primo tempo. Protagonista del frettoloso rinvio che, con buona dose di fortuna, fornisce a Hernandez il gol-partita.

Iacoponi 6,5 - Marcatura certosina su Piatek, reso inoffensivo al pari del compagno Leao.

Bruno Alves 5 - Co-protagonista nel disastro finale della difesa: il rinvio di Darmian è affrettato, il suo tocco decisivo per mandare in porta Hernandez.

Gagliolo 6 - Bonaventura gli sfugge in un paio di occasioni, mentre Suso deve accentrarsi per trovare spazi.

Hernani 5,5 - Inizio in apnea, con due palloni persi pericolosissimi nel giro di cinque minuti. Meglio col passare dei minuti, ma mai in grado di essere incisivo col pallone fra i piedi.

Brugman 6 - Buon equilibrio tra costruzione e protezione della difesa: perde una palla sanguinosa in apertura ma si riscatta ampiamente. Dal 70' Cornelius sv.

Barillà 5,5 - Meno preciso del solito, diversi palloni persi portano il suo nome. Sul suo lato il Parma si vede pochissimo. Dal 64' Grassi 6 - Il cambio non ha gli effetti sperati: tocca pochissimi palloni e non dà la freschezza richiesta alla manovra.

Gervinho 5,5 - Un paio di recuperi importanti in fase difensiva, ma un apporto offensivo deficitario: spreca un paio di buoni contropiedi e in generale non sembra essere al top. Dall'87' Sprocati sv.

Kucka 6 - Sacrificato in un ruolo che lo costringe a toccare troppi pochi palloni, fa a spallate coi difensori rossoneri ma fatica a rendersi pericoloso.

Kulusevski 6 - La sfida diretta con Hernandez è molto interessante e termina in equilibrio. Rispetto alle recenti superlative prove tocca molti meno palloni, anche, ma non solo, per demeriti suoi.

Rileggi la sintesi di Parma-Milan: la sorte spinge i rossoneri fuori dalla crisi

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"
17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C"