Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Stasera il peggior Lozano. Ibrahimovic ha scalato il K2

di Gaetano Mocciaro
NAPOLI-MILAN 1-3 - 20' Ibrahimović, 54' Ibrahimović, 63' Mertens, 90'+5 Hauge
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Milan 1-3

Meret 5.5 - Vince il ballottaggio con Ospina ma incassa due gol da Ibrahimovic sui quali non ha grosse colpe. Manona troppo morbida, invece, sulla conclusione vincente di Hauge.

Di Lorenzo 4.5 - Paga a caro prezzo l'errore sull'azione che porta al raddoppio del Milan, si ripete anche sul gol del definitivo 1-3. Nel primo tempo è troppo timido, e questo permette al Milan di comandare da quelle parti soprattutto con Theo Hernandez.

Manolas 5 - Sul secondo gol del Milan perde l'uno contro uno con Rebic, che gli va via nello stretto e serve un assist al bacio per Ibrahimovic. Anche sulla rete del definitivo 1-3 non riesce a contenere il diretto marcatore, che in quel caso è Hauge.

Koulibaly 5 - Dovrebbe contenere Ibrahimovic ma ne esce sconfitto. Anche il K2 è montagna facile da scalare per questo Zlatan.

Mario Rui 6 - Movimenti opposti, risultato identico: sui due gol rossoneri Ibrahimovic riesce a beffare Koulibaly e il portoghese, che riscatta parzialmente la rivedibile prestazione difensiva con l'assist per la rete di Mertens.

Fabian Ruiz 5.5 - Gioca tanti palloni ma non riesce mai a fare la differenza tra le linee, né con una verticalizzazione né con un inserimento. Dal 90esimo Elmas s.v.

Bakayoko 5.5 - Tra i migliori del Napoli, al netto di una espulsione rivedibile soprattutto per il primo giallo che però lascia il Napoli in dieci nel momento decisivo della partita. La rete di Mertens nasce da una sua palla intercettata sulla trequarti avversaria.

Lozano 4.5 - Il peggiore dei 22 partiti dal primo minuto, forse la sua peggiore prestazione della stagione. Impreciso anche nei passaggi più semplici, non riesce in alcun modo a contenere Theo Hernandez in fase di non possesso e non a caso proprio da una sgroppata dello spagnolo senza pressione nasce l'assist per il gol che sblocca il match. Dal 56esimo Zielinski 6 - Entra e dopo una manciata di minuti innesca Mario Rui per il gol dell'1-2. Buono il suo impatto con la partita.

Politano 6 - Il migliore attaccante del Napoli, anche se a segnare poco dopo l'ora di gioco è Dries Mertens. L'unico sembrato davvero in condizione e capace di mettere in difficoltà la difesa del Milan. Dal 69 Petagna 5.5 - Prova a dare peso all'attacco del Napoli, si dà da fare e al 93esimo ha l'occasione per pareggiare i conti: da ottima posizione, però, centra Donnarumma.

Insigne 5.5 - Dopo la gigantesca parentesi in Nazionale è tornato a Napoli con una prestazione troppo ordinaria: perfetto Calabria in marcatura.

Mertens 6 - Appena ne ha la possibilità trova il gol, perché chi ha superato il record di Maradona quella occasione non può sbagliarla. Però, nel complesso, non ha convinto come vertice alto del 4-2-3-1: servirebbe in quella zona di campo un attaccante in grado di attaccare la profondità, sarebbe servito Osimhen...

Gennaro Gattuso 5 - Sceglie Mertens per sostituire l'infortunato Osimhen ma la scelta non paga. Non riesce ancora a trasmettere al Napoli la mentalità da grande squadra, quella che servirebbe per non perdere la lucidità ogni volta che i suoi ragazzi sono costretti a ribaltare una situazione di svantaggio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:37 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:36 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"
16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini"