Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Sono i big a trascinare Mazzarri nel burrone. Mai visto un Di Lorenzo così

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Frosinone 0-4

Gollini 5.5 - Subisce gol su cui non ha colpe sostanziali. Buona personalità quando deve uscire dai pali e smistare il pallone.

Zanoli 6 - Ha potenzialità importanti, per crescere deve giocare di più e anche il Napoli - che in estate ha bloccato il prestito - sembra averlo capito. E' giusto che a gennaio vada a racimolare minuti altrove.

Ostigard 5.5 - In marcatura su Cheddira fa sentire la sua presenza, ma il capocannoniere della scorsa Coppa Italia prova costantemente a metterlo in difficoltà e talvolta ci riesce.

Natan 5 - Torna al centro della difesa mettendo in mostra gli stessi pregi e difetti. Tanta buone volontà, spesso troppa approssimazione.

Mario Rui 5.5 - Altri minuti nelle gambe per un calciatore che col Cagliari sabato scorso ha confermato di essere molto importante per questo Napoli. Ma non è ancora al 100% e stasera lo si è visto. Dal 54esimo Di Lorenzo 3 - Entra e dopo pochi minuti si perde la marcatura di Barrenechea sulla battuta di un calcio d'angolo. Fa ancora peggio qualche minuto più avanti: è suo il retropassaggio sbagliato che permette a Caso di ritrovarsi tutto solo davanti a Gollini. Poi, come se non bastasse, commette il fallo da rigore che permette a Cheddira di realizzare lo 0-3 dal dischetto.

Cajuste 6 - Un centrocampista a gennaio con la partenza di Anguissa servirà certamente, ma lo svedese ha dimostrato che Mazzarri tra qualche settimana potrà contare su di lui. Prestazione di grande presenza in tutte le fasi di gioco, almeno finché ne ha.

Demme 5 - Con questa partita dovrebbe essersi conclusa la sua avventura al Napoli. E' finita con una prestazione anonima, che fotografa bene ciò che è successo in questi anni. Dal 54' Lobotka 5 - Sembra di vedere ancora Demme in campo.

Gaetano 6 - Tra i migliori del primo tempo, si muove tanto senza palla per ritrovarsi sempre nel vivo dell'azione. Come gli altri, scompare dopo il gol che sblocca la partita.

Lindstrom 6 - Fino a ieri 186 minuti giocati, stasera ha dimostrato di meritarne di più. Ha un passo importante palla al piede e buoni movimenti da ala destra: Mazzarri avrà sicuramente preso nota. Dal 73esimo Politano 5 - Non riesce mai a entrare in partita.

Simeone 5.5 - Nel primo tempo è bravo nello sfruttare l'errore di Okoli, ma tutto viene vanificato dopo la revisione al VAR. Non avrà altre occasioni. Osimhen 5- Colpevole al pari di Di Lorenzo sul gol che sblocca la partita.

Raspadori 5.5 - Nel primo tempo ha due occasioni a disposizione ma non trova il gol. Dal 64esimo Kvaratskhelia 5 - Non riesce ad aggiungere nulla alla manovra offensiva del Napoli.

Walter Mazzarri 4 - Tradito dai suoi titolari, è in panchina in una delle serate più buie del Napoli di De Laurentiis.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
17:23 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Venezia 17:23 Serie A Il Venezia abbandona l'ultimo posto, Genoa fermo a 5. La classifica aggiornata di Serie A 17:21 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco a breve in conferenza stampa dopo la vittoria sul Genoa 17:19 Serie A Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma 17:17 Serie B Pisa-Brescia 2-1, le pagelle: Piccinini MVP, Tramoni segna ancora. Male Bertagnoli
17:17 Serie B Sampdoria-Sudtirol 1-0, le pagelle: Venuti segna un gol vittoria, Casiraghi non brilla 17:16 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:15 Serie A Napoli, Buongiorno: "Partita speciale, l'abbiamo preparata bene durante la settimana" 17:13 Serie B Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo 17:12 Serie A Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: out Gatti. Conte cambia, McTominay dal 1' 17:08 Serie A Le pagelle del Venezia - Busio ispira, Pohjanpalo si sblocca. Ma il migliore è Svoboda 17:06 Serie B Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: rosanero sottotono, Kargbo frizzante 17:04 Serie B Serie B, i risultati: Laurienté trascina il Sassuolo, il Pisa vince ancora. Riecco la Samp 17:03 Altre Notizie Venezia-Genoa 2-0: il tabellino della gara 17:00 Serie A Nel segno di Busio e Pohjanpalo: 2-0 del Venezia sul Genoa. Malinovskyi, infortunio shock 17:00 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 16:59 Serie B Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di Adelaide 16:56 Calcio estero Bayern, Neuer titolare. Anzi no: fuori all'ultimo per problemi alla coscia, Ulreich al suo posto 16:53 Serie A Inzaghi e il turnover dell'Inter: "Non esistono titolari, ne ho 24. 25 con Buchanan" 16:49 Serie A Pohjanpalo fa esplodere il Penzo: 2-0 del Venezia al Genoa, assist di Yeboah 16:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Gudmundsson sarà convocato. L'arrivo di Commisso fondamentale" 16:41 Calcio estero Bono, aria di ritorno in Europa: "Finito il Mondiale 2026 vedremo, ci sono molte sorprese..." 16:38 Serie A Cannavaro: "La Juve punta sui giovani, ha prospettiva. Il Napoli va di fretta, con i big" 16:34 Serie B Lupo: "Il Palermo deve tornare protagonista. Dionisi saprà dare equilibrio a una rosa forte" 16:30 Serie A Roma, Juric: "La base degli esoneri sono i risultati. Lo disse anche De Rossi dopo l'addio di Mou" 16:28 Serie A La sblocca Busio al Penzo: Venezia avanti contro il Genoa 16:26 Calcio estero Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me" 16:22 Serie A Gollini si supera e tiene in piedi il Genoa: parato il rigore a Pohjanpalo 16:19 Serie C ACR Messina, i giocatori appoggiano Sciotto: chiedono a Modica di revocare le dimissioni 16:15 Serie A Paura a Venezia, bruttissimo infortunio per Malinovskyi alla caviglia: esce in barella