Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ngonge fermato dalla traversa, si salvano davvero in pochi

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Lecce 0-0

Meret 6 - Partita vissuta con una certa tranquillità dal portiere azzurro, che nella prima frazione di gioco trema solo sul palo esterno di Dorgu.

Di Lorenzo 6 - Nel grigiore medio messo in campo oggi dalla formazione di Calzona, il capitano è uno dei giocatori che mostrano un atteggiamento appena più elogiabile. Dall'85' Mazzocchi sv.

Ostigard 6 - Ha da contrastare un avversario come Krstovic, con cui ha vita facile soprattutto perché non gli arrivano molti palloni dai compagni.

Juan Jesus 6 - Insieme al compagno di reparto, risponde presente nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Olivera 5,5 - Non fa mancare la sua spinta sulla destra, ma le sue iniziative non terminano con la necessaria precisione.

Anguissa 5,5 - Si fa notare in più occasioni nella fase finale delle manovre partenopee, ma non lo fa in modo particolarmente produttivo.

Lobotka 5,5 - Chiude l'annata risultando anche oggi la brutta copia del giocatore ammirato lo scorso anno. I suoi suggerimento per i compagni non danno qualità e velocità alla manovra.

Cajuste 5,5 - Parte abbastanza timido in termini di inserimenti offensivi, non crescendo troppo con il procedere del match. Ad inizio ripresa colpisce un palo, ma la sua prova resta piuttosto anonima. Dal 65' Osimhen 5,5 - In quelle che potrebbe essere la sua ultima partita con il Napoli, entra dando vitalità all'attacco ma non impensierendo più di tanto Falcone.

Politano 5,5 - Tra i meno peggio nella prima parte di gara, perché quantomeno prova a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori area. Dal 46' Ngonge 6,5 - Ottimo ingresso in campo da parte sua, che risulta il miglior elemento offensivo in maglia azzurra. Viene fermato solo dalla traversa.

Simeone 5 - Servito poco e male da compagni, viene inghiottito dai due centrali del Lecce nei primi 45 minuti. Dal 46' Raspadori 5 - La buona volontà non manca all'ex giocatore del Sassuolo, la precisione negli ultimi metri decisamente sì.

Kvaratskhelia 6 - Molte azioni partono dai piedi del georgiano, che oltre a rifinire prova a anche a concludere ma senza troppo successo. E' comunque il migliore tra i tre attaccanti schierati ad inizio gara da Calzona.

Francesco Calzona 5,5 - Chiude con un pareggio anonimo una parentesi napoletana non certo da ricordare, ma condizionata da un'annata ricca di errori commessi ben prima che arrivasse sotto il Vesuvio.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:14 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana
14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro sul futuro di Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo”