Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne rinato, buona prova di Demme. Male Hysaj

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospina 6 - Errore nel secondo tempo su tiro di Immobile finito in rete ma per sua fortuna il centravanti laziale era in posizione di fuorigioco. L'errore non influisce e per tutto l'arco della gara è apparso sicuro, soprattutto sulle palle alte.

Hysaj 4 - Rimedia due cartellini gialli nel giro di 19': il primo per un fallo da rigore su Caicedo, il secondo per un intervento su Immobile partito in contropiede. Fortuna sua, e del Napoli, che Leiva è riuscito a fare anche peggio mandando a quel paese Massa e facendosi espellere 6 minuti dopo.

Di Lorenzo 6 - Inizia la partita al centro della difesa ma dopo 22' torna a destra, complice l'espulsione di Hysaj e l'ingresso in campo di Luperto. Sulla corsia laterale si trova certamente più a suo agio e nel secondo tempo ha provato anche a farsi vedere in fase offensiva.

Manolas 6 - Limita come può il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile. In velocità riesce a tenere a bada chiunque passi dalle sue parti.

Mario Rui 6,5 - Si vede poco in fase di spinta. Pensa più a difendere che ad attaccare ma tutto sommato fa quello che deve, non soffrendo contro un velocista come Lazzari. Nel finale sfiora il gol e solo l'incrocio dei pali gli nega la gioia della rete che avrebbe chiuso definitivamente la partita.

Lobotka 6 - La sua partita dura solo 22' con Gattuso che poi lo ha richiamato in panchina per inserire Luperto dopo l'espulsione di Hysaj. (Dal 22' Luperto 6 - Si posiziona al fianco di Manolas con Di Lorenzo che scala a destra. Impreciso alcune volte nei disimpegni ma senza commettere errori rilevanti).

Demme 6,5 - Deve fare gli straordinari dopo l'espulsione di Hysaj e l'uscita dal campo di Lobotka. Positiva la sua prima gara da titolare con la maglia azzurra. Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Zielinski 6,5 - Corre tantissimo e prova a fare le due fasi al meglio. Non si risparmia e alla fine è tra i più positivi nella squadra di Gattuso.

Callejon 5,5 - Quest'anno le cose non vanno per il meglio e anche stasera non riesce a fare ciò che Gattuso gli chiede, fino al momento della sostituzione. (Dal 68' Elmas 6- Entra per dare freschezza al centrocampo e ci riesce, seppur senza squilli).

Milik 5,5 - Si vede solo in occasione del palo ma se sfiora il gol è più per demeriti di Strakosha che per meriti suoi. Non la sua migliore prestazione da quando veste la maglia del Napoli.

Insigne 7 - Splendido il gol con cui sblocca la gara, con un'azione personale che non ha lasciato scampo alla difesa della Lazio. Preziosissimo anche in fase difensiva, tanto che il pubblico lo ha applaudito a lungo per tutto l'arco della gara. È lui il migliore in campo, sembra davvero essere rinato dopo mesi molto complicati. (Dal 77' Fabian sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari