Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Perla su punizione di Sensi ma Di Gregorio si prende la scena nel finale

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Lecce-Monza 1-1

Di Gregorio 7 - Molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti. Sceglie il tempo giusto dell’uscita sui traversoni che arrivano dalle corsie laterali. Incolpevole sulla rete del Lecce ma nel recupero sfodera due parata salva risultato su Gonzalez e Colombo.

Marlon 5,5 - Solido in difesa. Ci mette il fisico per frenare la rapidità dei giocatori del Lecce che si affacciano verso la porta di Di Gregorio ma va in difficoltà quando puntato in velocità.

Pablo Marì 6 - Sempre posizionato al centro dell’area, guida la linea difensiva con la giusta autorità scegliendo sempre l’intervento giusto sugli attaccanti del Lecce. Graziato dal VAR quando tocca il pallone con il braccio in area nel finale.

Izzo 6 - Sfrutta la sua capacità di elevazione e l’anticipo. Lo troviamo anche in area avversaria sui calci da fermo come quando tenta una grande giocata senza però successo ma commette anche alcune sbavature sbagliando alcuni passaggi

Birindelli 5,5 - Patisce l’uno contro uno con Banda che lo fa ammonire nella prima frazione di gara. Prova ad accompagnare l’azione della sua squadra sulla fascia destra. Dal 46’ Molina 5 - Non cambia la musica visto che anche lui viene bruciato da Banda dell’azione che porta al pareggio del Lecce. Rischia tantissimo quando allarga il braccio in area impattando con il pallone.

Pessina 6 - Fa parte di un centrocampo di qualità. Nella fase offensiva muove molto il pallone insieme ai compagni di reparto. Ci mette l’esperienza invece nella fase di non possesso. Dal 58’ Valoti 6 - Gioca una mezz’ora ordinata in mezzo al campo accompagnando anche l’azione offensiva.

Rovella 6 - Soffre un po’ la velocità dei giocatori del Lecce che fatica a tenere a bada. Meglio in fase di imposta quando cerca l’imbucata per il centro dell’area senza però successo. Dal 57’ Colpani 6 - Recupera un buon numero di palloni, spezzone di partita sufficiente per lui.

Sensi 6,5 - Si allarga spesso sulla fascia sinistra andando a cercare l’area di rigore per andare poi al suggerimento per le punte. Un piacere vederlo dialogare con Pessina. Delizioso il gol con cui sblocca il match. Dall’87’ Machin s.v.

Carlos Augusto 5,5 - Si vede poco nella fase di costruzione dell’azione, costretto a rimanere più basso da Di Francesco che spesso accelera vincendo i duelli in velocità.

Mota Carvalho 5,5 - Pochi gli spunti degni di nota per il tecnico attaccante del Monza. Viene chiuso dalla retroguardia del Lecce che non gli lascia lo spazio giusto per colpire.

Caprari 6 - Si muove molto sul fronte d’attacco facendosi dare il pallone e guadagnando qualche calcio di punizione a favore. Prova a servire in area i compagni senza però successo. Dal 58’ Ciurria 5,5 - Pochi gli spunti verso la porta difesa da Falcone.

Giovanni Stroppa 6 - Primo punto in Serie A per il suo Monza che la sblocca con un magistrale calcio di punizione di Sensi ma poi subisce troppo la rapidità del Lecce. Nel finale rischia con un braccio largo di Molina su cui Pairetto e il VAR hanno sorvolato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq