Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Di Gregorio insuperabile, Colombo si sblocca. Kyriakopoulos spreca

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Monza 0-1

Di Gregorio 7 - Scoglio insuperabile per il Sassuolo, è subito determinante col salvataggio su Laurienté. Poi dice due volte di no a Berardi. Nel finale mura il tiro sulla sirena di Ferrari.

Caldirola 6,5 - Trasloca sul centrodestra per fronteggiare uno degli esterni d'attacco più temibili del campionato. Riesce ad anestetizzarlo impedendogli di fare danni.

Mari 6,5 - Torna titolare dopo il turno di riposo a Bologna venendo subito sverniciato da Laurienté, ma decide di non affondarlo e fa bene. Cancella Pinamonti, limita Mulattieri.

Carboni 6 - Alla terza consecutiva dal primo minuto, segno che sta risalendo nelle gerarchie di Palladino. Berardi lo fa stare in allarme. Dal 54' D'Ambrosio 6 - Partecipa di più alla fase offensiva.

Ciurria 6,5 - Tre ruoli dentro la stessa partita. Parte a destra, dove pare esprimersi meglio perché può rientrare sul sinistro per andare al cross o al tiro. Chiude a sinistra, dopo un passaggio al centro. Universale.

Pessina 6 - Contro la sua vittima preferita prova soprattutto a mettere ordine, servendolo i compagni sanno di depositare la palla in banca. Fuori per un problema muscolare. Dal 53' Machin 6 - Lucido nella distribuzione.

Gagliardini 6 - Duello fra pesi massimi con Thorstvedt, si fa scippare prestando il fianco ad una ripartenza pericolosa non capitalizzata. Unica piccola sbavatura di una prova fatta di tanta corsa e sostanza.

Kyriakopoulos 5,5 - Non è Carlos Augusto, del quale ha raccolto la pesante eredità. Sperpera la miglior occasione mancando la porta da posizione favorevole. Dal 75' Gomez 6,5 - Condizione discreta, la trequarti è già roba sua: va a nozze negli spazi che si aprono.

Colpani 6 - Continuamente raddoppiato, la connessione con Ciurria non viaggia spedita come al solito ma almeno un paio di tocchi sono di qualità sopraffina. Dal 71' Birindelli 5,5 - Spedisce in curva la palla del ko.

Mota 6 - Palla deliziosa per Colombo, partito però in leggero fuorigioco. Sfiancante lavoro di pressione su Boloca, ne risente in termini di lucidità. Prezioso il movimento tra le linee. Dal 71' Vignato 6 - Porta freschezza.

Colombo 7 - Alla ricerca del primo gol con la nuova maglia: non sfrutta le prime due occasioni, ma la terza è quella buona e da lì prende fiducia chiudendo in crescendo. Doppietta negata dal VAR.

Raffaele Palladino 7 - Si fa mettere sotto dal Sassuolo in un primo tempo timido, giocato sotto ritmo, ma il tiro al bersaglio neroverde non produce risultati. I ruoli si invertono nella ripresa, approcciata con un atteggiamento meno passivo. Torna a vincere in campionato dopo oltre un mese: la prima gioia in trasferta può segnare la svolta.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco