Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic entra e stravolge tutto, Leao devastante. Ballo-Touré, che notte

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

EMPOLI-MILAN 1-3 - 79' Rebic, 90'+2 Bajrami, 90'+3 Ballo-Touré, 90'+7 Leão

Tatarusanu 6 - Rieccolo dopo oltre dieci mesi. Poco impegnato nel primo tempo è provvidenziale su Bajrami nella ripresa, non eccezionale invece sulla punizione del trequartista che vale il momentaneo 1-1
Calabria 6 - L'affaticamento muscolare sembrava smaltito ed eccolo in campo. Gioca un buon primo temop finché si fa male da solo, esce in barella e si teme un lungo stop. Dal 39' Kalulu 6 - Serata non memorabile per il francese, collocato sulla destra. Qualche disattenzione che rischia di costare caro. Con l'ingresso di Dest torna centrale.
Kjaer 6 - Di mestiere e a volte anche con le cattive controlla la situazione. Gestisce bene il giallo rimediato al 24', anche lui però rimedia un problema fisico ed è costretto a uscire. Dal 73' Dest sv -
Tomori 6 - Qualche buon anticipo a evitare il peggio. Prova in generale positiva.
Ballo-Touré 7 - Si rivede titolare dopo nove mesi e mezzo e diventa l'eroe della notte di Empoli con un gol al 93'. Non dispiace quando prova ad avanzare, mette anche un buon pallone in area. Rischioso ma efficace un suo intervento nel primo tempo su Henderson.
Tonali 6.5 - Di lotta e governo come sempre. Sale in cattedra nella ripresa quando è necessario spingere, provandoci anche dalla distanza.
Bennacer 6 - Pur stanco dagli impegni con la sua nazionale, l'algerino viene ugualmente lanciato dla 1' da Pioli. Solita classe, testa alta e pochissimi palloni sprecati. Cala nella ripresa.
Saelemaekers 5.5 - Se in Champions ha il piede caldo lo stesso non si può certo dire in Serie A. Spreca una palla gol da posizione favorevole, per il resto svaria molto prima di farsi male. Dal 33' Krunic 6.5 - Dà una mano soprattutto a Kalulu sulla destra. Si disimpegna anche con un paio di buoni suggerimenti ed è fondamentale la sua sponda per il gol di Ballo-Touré.
De Katelaere 5.5 - Non sempre è preciso ma il talento c'è e ha un paio di lampi da far spellare le mani. Sottoporta è invece timidissimo, prova a tirare giusto prima di uscire. Dal 73' Brahim Diaz sv
Leao 7.5 - Qualche sgommata alla sua maniera, un assist al bacio sprecato e un duello ingaggiato con Vicario vinto dal portiere empolese. Nel secondo tempo è quello prova con più insistenza ad animare il Milan e viene premiato con l'assist per Rebic. Chiude con uno splendido pallonetto che chiude definitivamente l'incontro.
Giroud 5.5 - Ripiega spesso cercando palloni giocabili, trovandone pochi e quando ha la chance, come in una ripartenza, la spreca malamente. Si fa valere come sempre nel gioco aereo, è anche sfortunato su punizione trovando la traversa. In una partita bloccata come quella del Castellani c'era bisogno di lui. Dal 73' Rebic 7 - Si rivede dopo un mese e mezzo e sblocca la partita dopo 6'. Splendido l'assist per l'1-3 di Leao.
Allenatore Stefano Pioli 6.5 - Non ha certo vita facile, trascinandosi gli infortuni della vigilia e trovandosi al 39' a giocarsi due slot per i cambi. Il terzo, l'ultimo che ha a disposizione, lo azzecca. E il Milan svolta in una notte carica di emozioni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"