Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Quando i duri incominciano a giocare c'è Kessie. Tomori una montagna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-MILAN 0-2

Donnarumma 6 - Un primo tempo da spettatore assoluto, senza che l'avversario tiri mai in porta. Su Muriel e Zapata non può fare altro che soffiare.
Calabria 6,5 - Gosens è in serata no, così lui ha buon gioco a chiudere.
Tomori 7 - Un bel mastino, ringhia sulle caviglie di Malinovskyi cercando anche il body check. Quando lo trova, l'ucraino rimbalza: eppure non è il più piccolo della compagnia.
Kjaer 7 - Qualche sbavatura tecnica, ma grande concentrazione su Zapata che, a dir la verità, non gli va via mai.
Theo Hernandez 6,5 - Nella prima frazione si nasconde, senza riuscire a scaricare a terra i cavalli che ha nelle gambe. Poi però trova la giocata per il vantaggio sfondando sulla sua fascia.
Kessie 7,5 - Quando la partita si fa dura, i duri incominciano a giocare. Non perde mai la palla, va di spallate, qualche volta anche con il fioretto. Centrocampista completo, dal dischetto non sbaglia quasi mai. Concede il bis quando serve.
Bennacer 6 - Molto meno visibile e vistoso, perde un paio di palloni che rischiano di dare qualche grattacapo di troppo (dal 61' Meite 6,5 - Il primo strappo è quasi decisivo, visto che manda in porta Leao dopo avere resistito a un paio di cariche).
Saelemaekers 6 - La sua è la prima conclusione nello specchio di porta, poi si limita a contenere e ripartire. Nella ripresa rischia di regalare un pallone in mezzo all'area a Muriel, ma viene salvato da Kjaer (dal 79' Dalot s.v.).
Brahim Diaz 6,5 - Molto ispirato, folleggia tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti. Qualche volta si inventa la giocata per andare verso la porta, manca forse un po' di concretezza (dal 61' Krunic 6 - Cerca di contenere più di chi va a dare il cambio).
Calhanoglu 6 - Poco servito ma ottimo nel equilibrare sia la fase offensiva che quella difensiva.
Leao 6,5 - I duelli aerei con Romero sono divertenti, perché lui ne vince qualcuno e riesce a giocare di sponda. Però da centravanti sembra stranito, ne conserva davvero poche, gli manca il killer istinct sul pregevole tocco sotto che va a finire sul palo (dal 79' Mandzukic s.v.)

Pioli 7 - Non ha Rebic, non ha Ibrahimovic. Però riesce a sopperire con una ottima organizzazione di gioco e vince meritatamente, tornando in Champions dopo anni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"