Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Pioli s'aggrappa agli strappi di Leao. Non è stato il solito Theo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan-Slavia Praga 4-2

Maignan 5.5 - Impreciso sul gol del momentaneo pareggio dello Slavia Praga: non si aspetta il tiro al volo di Doudera e si lascia ingannare.

Florenzi 6.5 - Dopo una manciata di secondi rimedia il giallo che lo costringerà a saltare il match di ritorno. A fine primo tempo pennella l'assist per il gol del 3-1 di Loftus Cheek, ma Pioli giustamente lo lascia negli spogliatoi per evitare che un'altra ammonizione potesse ristabilire la parità numerica dopo l'ingenuità di Diouf. Dal 46esimo Calabria 5.5 - Entra senza mordente.

Kjaer 6 - Dopo un primo tempo di grande attenzione alza il piede dall'acceleratore e per poco sul 3-2 non commette la frittata.

Gabbia 6 - Ha bisogno di qualche minuto per prendere le misure, ma poi entra in partita e sul finale del primo tempo chiama Stanek al grande intervento. Dal 46esimo Tomori 6 - Mette ulteriori minuti nelle gambe e dopo i nove minuti contro la Lazio gioca un tempo in Europa League. E' ormai pronto per riprendersi il posto al centro della difesa.

Theo Hernandez 5 - Stasera nessuno strappo a cento all'ora. Non gioca al 100% e sul secondo gol dello Slavia commette una ingenuità stringendo troppo al centro: Schranz ringrazia.

Adli 6 - Un po' in ombra nel primo tempo, più in partita nella ripresa ma in generale non è apparsa la sua miglior serata.

Reijnders 6.5 - Superficiale nel liberare l'area sul gol del pareggio, si riscatta qualche minuto più tardi con una sassata dal limite dell'area che riporta il Milan in avanti. Solita grande confidenza quando ha il pallone tra i piedi. Dall'80esimo Bennacer s.v.

Pulisic 6.5 - Anche stasera è protagonista dell'episodio che svolta la partita. Come con la Lazio, subisce il fallo che lascia gli avversari in dieci: entrata col piede a martello, decisione ineccepibile. Realizza il definitivo 4-2, ma il merito è tutto di Leao.

Loftus-Cheek 7 - Giganteggia sulla trequarti avversaria, il suo strapotere fisico è sempre un fattore. Poco prima del duplice fischio segna un gol molto importante. Dal 67esimo Jovic 5.5 - Non riesce a incidere.

Rafael Leao 7.5 - Il Milan sblocca la partita quando s'accende il portoghese. A volte è troppo fuori dal gioco, ma il primo e il quarto gol del Milan arrivano grazie a due invenzioni del suo fuoriclasse.

Giroud 6.5 - Con l'esperienza del grande centravanti sente il cross di Leao e fulmina il diretto marcatore sul gol che sblocca la partita. Dall'80esimo Okafor s.v.

Stefano Pioli 6 - La vittoria è un mattone importante verso i quarti ma l'atteggiamento del suo Milan non convince fino in fondo. Nella ripresa prova a spronare i calciatori con sostituzioni offensive ma non sono quelle a dare il cambio di marcia. E' il solito Leao.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa
10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti?