Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Okafor la decide dalla panchina, ma sono tante le insufficienze

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Milan 0-1

Maignan 6 - Protagonista subito di un episodio su cui i padroni di casa protestano molto. Riesce comunque a sopperire al passaggio errato di Florenzi. Per il resto è sicuro sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Florenzi 5,5 - Rischia di combinare una frittata con un suggerimento all’indietro che la sua squadra avrebbe potuto pagare caro. Sulle discese di Zaccagni va spesso a vuoto lasciando lo spazio per colpire agli avversari. Dal 63’ Calabria 6 - La superiorità numerica lo porta a spingere molto sulla fascia destra. Buoni i suoi spunti per Reijnders.

Kjaer 6 - Anche lui si presenta nel match con un’incertezza all’interno dell’area di rigore ma poi riesce a rimediare mettendo in corner. Sicuro in mezzo sugli attacchi biancocelesti. Dall’80’ Thiaw s.v.

Gabbia 6,5 - Non sbaglia un intervento all’interno dell’area di rigore, prende sempre il tempo giusto nell’andare a strappare il pallone dai piedi dei giocatori della squadra di Sarri. Dall’80’ Tomori s.v.

Theo Hernandez 6 - Si propone spesso sulla fascia sinistra cercando il dialogo con Leao ma Marusic dalla sua parte riesce a limitare le sue potenzialità. Non sempre perfetto nella fase di non possesso ma da una sua sgroppate nasce il gol di Okafor.

Bennacer 6 - Aiuta spesso la retroguardia facendosi trovare al limite dell’area di rigore per andare a recuperare sui possessi avversari. Può fare meglio in fase di costruzione. Dal 63’ Reijnders 6 - Più offensivo rispetto a Bennacer. Attacca molto l’area di rigore biancoceleste ed è aggressivo, in maniera regolare, sugli avversari quando attaccano.

Adli 5,5 - Leggero in alcune situazioni che porta i giocatori della Lazio ad andare a cercare l’area di rigore ma anche quando ha la sfera fra i piedi. Aiuta poco la sua squadra nel momento di spingere verso la porta di Provedel. Dal 70’ Okafor 7 - Come all’andata segna entrando dalla panchina. Questa volta il gol è decisamente più pesante e regala tre punti ai suoi.

Pulisic 6 - Si vede dopo 35 minuti di gioco quando tenta una conclusione dal limite dell’area in seguito ad un corner ma calcia in curva. Nel recupero del primo tempo impegna Provedel con una conclusione dalla distanza e nella ripresa è più vispo guadagnandosi prima il giallo e poi il rosso di Pellegrini.

Loftus-Cheek 5,5 - Prova a conquistarsi qualche calcio di punizione dal limite dell’area ma per il resto non riesce ad accendere la luce e a farsi spazio fra le maglie biancocelesti. Nella ripresa ha un guizzo ma chiama Provedel alla grande respinta.

Leao 6 - Scivola spesso sul prato bagnato dell’Olimpico. Ogni volta che accelera ha sempre un paio di avversari di fronte a lui e non riesce a pungere a dovere come lui sa fare. Segna il gol del vantaggio ma è in fuorigioco, poi serve il pallone a Okafor da cui nasce la rete del vantaggio.

Giroud 5,5 - Una mezza occasione nel primo tempo poi poco e niente. Partita difficile per il centravanti rossonero che non riesce a ricevere palloni giocabili questa sera, frenato da un Gila praticamente perfetto.

Stefano Pioli 6,5 - Il suo Milan appare imbrigliato dalla squadra di Sarri specialmente nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, complice anche il rosso a Pellegrini, inserisce tutta la sua batteria offensiva e porta a casa i tre punti.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco