Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Leao ancora decisivo, Kalulu al top. Theo, ma che gol hai fatto?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN-ATALANTA 2-0
(57' Leao, 75' Theo Hernandez)

Maignan 7 - Possono mancare i suoi guantoni nella giornata che può assegnare al Milan lo scudetto? Certo che no: nel primo tempo fa sembrare facilissima una parata su Muriel, a fine gara chiude ogni speranza di rimonta in faccia a Zapata.

Calabria 6 - Arma tattica prediletta da Pioli, che come spesso accade lo invita ad andare per vie centrali. Vita difficile su Zappacosta, regge botta nonostante i dolori alla schiena. (Dal 79' Florenzi s.v.).

Kalulu 7 - Da un suo recupero, veemente ai confini dell'irregolare, nasce il vantaggio firmato da Leao. Dalla sua attenzione, dai suoi interventi, da una partita in cui gli avanti dell'Atalanta non riescono mai a superarlo arrivano le certezze del Milan lì dietro.

Tomori 6,5 - Si fida del giovane compagno e non sbaglia. Attento, nel finale contribuisce anche a murare Zapata.

Theo Hernandez 7,5 - Non segnava da gennaio, ha il piede caldo e tanta voglia. Cerca il gioiello su punizione, lo trova con una sgroppata impressionante: dopo 75 minuti ad alta intensità, si porta a spasso mezza Atalanta e segna il gol che chiude la contesa.

Tonali 6 - Sempre carico nell'animo, lo appare un po' meno nel fisico. Si dà da fare, all'interno di una domenica lontana dai suoi standard. (Dal 63' Bennacer 6,5 - Il giallo non manca mai, asseconda il buon momento dei suoi).

Kessie 7 - Onora l'ultima a San Siro da milanista con una delle sue migliori prestazioni stagionali. Il tentativo di farsi rimpiangere?

Saelemaekers 5,5 - Gioca molto largo, spesso abbassandosi per aiutare la difesa sugli inserimenti per vie centrali di Calabria. Qualche sbavatura in fase difensiva, sul fronte offensivo pervenuto soltanto per un tiro cnetrale che non crea problemi a Musso. (Dal 54' Messias 6,5 - Entra e manda in gol Leao. Altra inventiva rispetto al belga).

Krunic 7 - Pioli gli dà fiducia, la ripaga con gli interessi. Prezioso tra le linee, è lui a rubare il pallone che porta alla rete da fantascienza di Theo. (Dal 79' Bakayoko s.v.).

Leao 7 - Se il Milan ha l'obiettivo di lanciare la volata scudetto, il suo sprint è quello che serve. A sinistra, corrente alternata come tante volte. Quando passa al centro, la prima occasione è subito buona: controllo di testa e Koopmeiners a inseguire, il gol partita è suo.

Giroud 5,5 - Poco coinvolto dai compagni, fatica a rendersi decisivo tra le maglie della difesa della Dea. Ammonito per proteste su un possibile penalty, esce e il Milan trova la via del gol. (Dal 54' Rebic 6 - In crescita, senza strafare. Solo 16 palloni toccati, ma si fa sentire).

Pioli 7,5 - Squadra che vince non si cambia e ha ragione. Chiude la stagione a San Siro con una vittoria bella e pesante. Se la gioca alla pari con Gasperini, poi lo mette sotto indovinando anche i cambi, Messias su tutti. A 90 minuti, magari meno, da un'impresa storica: chapeau.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"