Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Krunic, non è buona la prima. A sinistra si balla anche con Kalulu

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Porto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Porto-Milan 1-0
(65’ Luis Diaz)

Tatarusanu 6 - Zero responsabilità sul gol subito, non ha miracoli da compiere: il Porto attacca spesso, ma non è mai davvero preciso.

Calabria 6 - Alla fine, Pioli lo lascia sulla destra. Tra i migliori del macchinoso primo tempo rossonero, regge anche nella ripresa e costringe il Porto ad attaccare dall’altro lato. Quanto alla spinta, non è serata per tutto il Diavolo.

Kjaer 6,5 - Un paio di leggerezze, un paio di salvataggi dei suoi. Nel Milan che a tratti sbanda, lui non è perfetto ma ha il merito di tenere dritta la barra.

Tomori 5,5 - Taremi si alza, si abbassa, si allontana e qualche grattacapo glielo crea. Col passare dei minuti prende le misure, inserisce nella sua prestazione anche un paio di chiusure provvidenziali. Ammonito, Pioli lo toglie dalla contesa.(Dal 58’ Romagnoli 6 - Entra col piglio da capitano, non è lui l’uomo da cui si aspetta la carica per cambiare la storia della serata).

Ballo-Toure 5 - Banale dire che non sia Theo, ma si vede e si sente. Col Verona non ha entusiasmato, incassa comunque la fiducia di Pioli. Non ricambiata nel migliore dei modi: dalle sue parti il Porto sfonda con una facilità a tratti disarmante. (Dal 58’ Kalulu 5 - Cambia il protagonista, non troppo il copione. Il gol vittoria dei lusitani nasce sempre e comunque da quelle parti).

Bennacer 5 - Qualche sbavatura, nel complesso meglio in interdizione che in costruzione. Tragicomico, a meno di non ravvisare falloso il contatto con Taremi (ma il direttore di gara non è di questo avviso), l’abbozzo di contrasto sul gol di Luis Diaz.

Tonali 5,5 - In generale come sopra, con un po’ di garra in più in determinati frangenti. Lontano dalle serate migliori di quest’annata, anche perché costruire per il poco che il Milan offre davanti è maledettamente complicato. (Dal 66’ Bakayoko 5,5 - Non può essere al meglio, per ragioni tattiche e tecniche non può essere neanche l’uomo che sveglia il Diavolo).

Saelemaekers 5 - Come spesso gli capita, va diverse volte in mezzo al campo e forse sarebbe invece la serata in cui baciare la linea coi piedi. Qualche leggerezza di troppo anche in disimpegno.

Krunic 4,5 - Buona la prima? Mica tanto. All’esordio assoluto in Champions, il peso della maglia è raddoppiato dal fatto che sostituisca un giocatore cruciale, in un ruolo determinante. Si vede poco e niente. (Dall’82’ Maldini s.v.).

Leao 5,5 - È quasi un derby, non lo vive a mille per tutta la durata della gara. A corrente alternata, ma dei trequarti è l'unico che almeno provi a dare segnali.

Giroud 5,5 - Un’ora a prendere botte e cercare di predicare in mezzo al deserto. Però, data la sua caratura, dovrebbe pensarci lui a trasformarlo in qualcosa di diverso. Una sponda fin troppo generosa, un colpo di testa troppo preciso. (Dal 58’ Ibrahimovic 5 - Raddoppia il minutaggio rispetto a Verona, manca la solita qualità. Non basta neanche lui questa sera).

Pioli 6 - Di stima, e perché concretamente aveva pochissime frecce nella faretra da poter scagliare. Poteva provare a inventare qualcosa di inedito? Forse sì, ma in una serata così è difficile muovergli davvero qualche rimprovero. Tenta di svegliare la squadra con il triplo cambio, non va.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
18:04 Serie C Vicenza, il Ds Matteassi: "Se rimarrò? Ho il contratto, ma dovete chiedere alla società" 18:00 Serie A Zanetti: "Quale partita vorrei rigiocare? La prima con l'Inter per dedicargli un'altra carriera" 17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti"
17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale 17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense