Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Jovic non si ferma più, Théo devastante. Molto bene i giovani

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN - CAGLIARI 4-1 - 29' e 42' Jovic, 50' Traorè, 88' Azzi, 90'+2 Leão

Mirante 6.5 - I riflessi da ventenne su Petagna dopo pochi minuti che tengono in vita il Milan. E da lì si costruisce la vittoria.

Calabria 6.5 - Tra i titolari chiamati a fare lo straordinario, il capitano non si tira indietro giocando con buona intensità e dando una mano ai compagni più giovani. Fal 61' Florenzi 6 - Ordinaria amministrazione in una partita già morta e sepolta.

Simic 6.5 - Barcolla all'inizio su Petagna, poi ne prende le misure e cresce alla distanza, mostrando personalità e sicurezza che lasciano ben sperare. Il tedesco sta facendo vedere cose interessanti.

Théo Hernandez 7.5 - Dietro i gol di Jovic c'è la sua mano. Anzi, il suo piede. Pur giocando centrale non perde la sua natura da terzino straripante. L'azione che porta al 2-0 è un coast to coast che riporta alla mente una sua prodezza contro l'Atalanta, chiusa in quel caso da un suo gol. Bello anche il lancio che propizia il gol del vantaggio.

Jimenez 6.5 - Prendere nota per questa seconda parte di stagione. Ha 18 anni e il Milan lo ha in prestito dal Real Madrid con diritto di riscatto. Gioca la sua prima in rossonero con personalità, non disdegnando qualche avanzata verso l'area avversaria dimostrando di avere gamba e sfrontatezza. E anche buone qualità tecniche. Dall'80' Bartesaghi sv.

Reijnders 6.5 -Copre tutta la mediana e i suoi suggerimenti non sono banali. Sa sempre quello che deve fare.

Adli 6.5 - I ritmi bassi favoriscono le sue alte qualità tecniche. Dà del tu al pallone, quasi manda in gol Jovic. Merita il Milan.

Chukwueze 5.5 - Come spesso succede si perde nei suoi dribbling e nella sua voglia di strafare. Una sua dormita costa il gol del Cagliari. Peccato, perché è lodevole la devozione alla causa. Pur con una Coppa d'Africa in arrivo gioca un ottavo di finale di Coppa Italia.

Romero 6 - Il meno convincente degli Under 20 in campo pur mostrando indubbie qualità tecniche e voglia di farsi vedere. Limitato da troppa frenesia. Sufficienza d'incoraggiamento. dal 71' Pulisic sv.

Traoré 7 - Voto forse più alto della sua reale prestazione, ma è giusto premiare un ragazzo di 19 anni in gol a San Siro alla sua prima da titolare. Rete che al di là dell'errore di Radunovic mette in mostra qualità anche spalle alla porta dell'ivoriano. Dal 70' Leao 7 - Trova il terreno fertile per tornare a fare il Leao: segna un gol alla sua maniera ponendo fine a un digiuno durato quasi due mesi. Inizia alla grande il 2024.

Jovic 7.5 - Da quando si è sbloccato è un altro giocatore, una degna alternativa a Giroud. Dà il meglio di sé con una prima punta vicino ma contro il Cagliari dimostra di sapersela cavare anche come unico terminale. Due gol segnati, notevole il primo per abilità tecniche. La sua performance è un chiaro segnale per il mercato: se servono rinforzi è meglio cercarli in altri ruoli.

Allenatore Stefano Pioli 7 - Gli va riconosciuto il coraggio di osare una squadra con 4 Under 19 che non hanno mai giocato una partita da titolare. E uno di essi era all'esordio assoluto. Tutto questo in una partita secca a eliminazione diretta, che avrebbe potuto costare carissimo in caso di eliminazione. La squadra risponde con personalità e qualità. E il tecnico esce da San Siro con qualche indicazione in più sui giocatori a disposizione.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi"
00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione" 23:56 Calcio estero Il PSG non va oltre l'1-1 sul campo del Reims: Nakamura la sblocca, Dembele pareggia 23:53 Serie ALive TMW Parma, Del Prato: “Siamo stati bravi, torniamo a casa contenti” 23:53 Serie A Ministro Salvini: "Solo a Milano non si può fare uno stadio nuovo. Si faccia ovunque!" 23:50 Serie ALive TMW Lecce, Morente: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo un grande spirito, ci riprenderemo” 23:49 Serie C Giugliano, Bertotto: "La crescita della squadra è positiva, Catania top in categoria" 23:47 Serie A Lecce, Gotti: "Con Ramadani non ho parlato. Calo di tensione nel recupero" 23:45 Serie A Juve e Napoli da Scudetto? Thiago Motta: "Non ne ho idea, ma oggi noi superiori" 23:41 Calcio estero Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più" 23:39 Serie A Parma, Delprato: "E' il premio per il contributo che ogni ragazzo dà per la squadra"