Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Bennacer la risolve con un eurogol. Ibra, a 40 anni basta la classe?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di PhotoViews

BOLOGNA-MILAN 2-4
(49’ aut. Ibrahimovic, 52’ Barrow; 16’ Leao, 35’ Calabria, 84’ Bennacer, 90’ Ibrahimovic)

Tatarusanu 6 - Non un felino sulla deviazione sfortunata e masochista di Ibra, regala un paio di interventi, tra parate e uscite, che valgono.

Calabria 6,5 - In una serata normale, il suo gol avrebbe chiuso il discorso. Oggi no, ma non si fa abbattere. Spinta, difesa, e soprattutto geometrie.

Kjaer 5 - Alla fine, sbanda pure lui. Tiene in gioco Barrow sul gol, una lettura difensiva che condiziona una partita comunque non indimenticabile della coppia difensiva rossonera.

Tomori 5,5 - Tanta, troppa, difficoltà contro Arnautovic, soprattuto nel secondo tempo.

Ballo-Toure 6,5 - Un passo avanti, anche due, rispetto alle prestazioni con Verona e Porto. Dietro sbanda e offre spazi, davanti mette una quantità di palle pericolose.

Bennacer 7,5 - Doveva uscire, resta in campo e tiene su la testa. Anzi, mette quella del Milan avanti a quella del Bologna. Un gol gioiello, che vale tre punti d’oro.

Tonali 5,5 - Non la miglior gara della sua stagione, quando esce si capisce ancora di più quanto sia importante. (Dal 46’ Bakayoko 5,5 - Sembrava la gara sbagliata per prendere minuti, diventa la peggiore. Mezzo voto in più perché nel finale lavora all'azione del gol decisivo.).

Castillejo 5,5 - Trascinatore col Verona, incide poco e nulla al Dall’Ara. Fuori per un problema fisico. (Dal 46’ Saelemaekers 5 - Da un titolarissimo ci si aspetta un altro impatto).

Krunic 5,5 - La cosa migliore, l’unica di rilievo, è quella che porta all’espulsione di Soumaoro. (Dal 60’ Giroud 6 - Ci prova, Skorupski gli dice di no. Fosse entrata…).

Leao 7 - Il gol e tanto altro nel primo tempo, sparisce col passare dei minuti. L’aspetto su cui deve lavorare di più, perché può essere un fuoriclasse.

Ibrahimovic 6 - Titolare cinque mesi dopo. Per mentalità e qualità, nessuno come lui in campo. Quanto all’apporto fisico, l’età non può non pesare. In Serie A la sua classe basta? Si direbbe di no, alla fine trova il gol, anche bello, riscatta la sfortunata autorete. E quindi ci lascia il dubbio.

Pioli 5,5 - Il compleanno è stato amaro per colpa del Porto, le cento panchine rossonere sono felici grazie al Bologna. Felici, ma complicate. Brutto Milan, stasera, nonostante la vittoria, perché in undici contro nove non si può rischiare così. Mette dentro le due torri, la squadra rinuncia a giocare come sa e fa di solito. Porta a casa il risultato, conta questo alla fine.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"